Il capitale della Newco Genova Stadium Srl è diviso tra Sampdoria e Genoa: i blucerchiati sono entrati ufficialmente il 23 settembre
Sampdoria e Genoa hanno finalmente avviato la NewCo che si occuperà del lavoro di restyling del Luigi Ferraris e che, a breve, presenterà al sindaco di Genova Marco Bucci l’offerta per l’acquisto dell’impianto genovese. Le due società stanno mettendo nero su bianco una proposta da 14 milioni per poi dare inizio ai lavori.
Il Cda, composto da Alberto Bosco, Francesco De Gennaro, Andrea Cardinaletti e Flavio Ricciardella, si incontrerà per definire i dettagli della proposta. Intanto, sul Secolo XIX, emergono i dettagli della composizione del capitale sociale della Genova Stadium Srl.
Sampdoria, la divisione del capitale con il Genoa
Sampdoria, 10.000 euro di capitale sociale nella Newco con il Genoa. Le cifre
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Riccio non convince: Romagnoli torna prima?
La società è stata creata dal Genoa nello scorso aprile, con l’obiettivo finale di acquistare il Luigi Ferraris. Ai rossoblù si è unita, il 23 settembre 2024, la Sampdoria, che ha avuto il via-libera una volta archiviato definitivamente il discorso relativo a Massimo Ferrero. I blucerchaiti sono entrati nel capitale sociale, portandolo da 10.000 euro a 20.000, equamente diviso tra le due squadre.
Oltre ai 10.000 euro per sottoscrivere l’aumento di capitale, la Sampdoria ha versato nelle casse della NewCo 164.853,60 euro che corrispondono a quelli già pagati dal Genoa per portare avanti alcune spese necessarie per il progetto. Progetto che – si spera – porterà il Luigi Ferraris a essere tra gli impianti ospitanti ddi Euro2032.