Nuovo ricorso da parte del Venezia per la gara contro la Salernitana del 27 aprile, ecco il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport
Udinese-Salernitana, la prima delle due partite che i granata devono recuperare è in programma mercoledì prossimo alle 18:45, mentre per l’altre sfida, quella con il Venezia ci sarà ancora da attendere. Inizialmente il match era stato calendarizzato per il prossimo 27 aprile.
Gli arancioneroverdi però hanno presentato ricorso, come riferisce il Collegio di Garanzia dello Sport. Chiesta la vittoria a tavolino per 3-0, la Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC aveva rigettato questa ipotesi. La decisione è attesa a breve, ecco il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport.
Partita che ovviamente interessa da vicino anche la Sampdoria, per la corsa salvezza. Tutte e due le squadre coinvolte infatti sono dirette avversarie dei blucerchiati.
Serie A, il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport
Corsa salvezza, nuovo ricorso per Salernitana-Venezia, la partita si gioca?
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio in rosso di oltre 20 milioni. Le tre cause principali
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi ha chiesto un vice Brozovic. Ecco chi sarà
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Venezia F.C. s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché nei confronti della U.S. Salernitana 1919 s.r.l. e della Lega Nazionale Professionisti Serie A, per l’impugnazione della decisione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC, adottata con C.U. n. 213/CSA del 18 marzo 2022, confermativa della decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Seria A, adottata con C.U. n. 184 del 19 febbraio 2022, con la quale il giudice di primo grado aveva deliberato di non applicare alla U.S. Salernitana 1919 s.r.l. le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara Salernitana – Venezia in programma il 6 gennaio u.s., rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara.