Contro la Salernitana Pirlo potrebbe fare esperimenti anche in difesa: secondo Tuttosport Simone Panada giocherà da centrale vicino a Gonzalez
Con la squadra terz’ultima in classifica, Andrea Pirlo deve fare delle scelte anche in ottica campionato. La sfida con il Palermo di sabato 4 novembre al Luigi Ferraris è più importante di quella di Coppa Italia di stasera (martedì 31 ottobre, ndr) alle ore 18:00 all’Arechi contro la Salernitana.
Come affermato da Tuttosport, i pensieri del tecnico sono principalmente per la sfida con i rosanero. Motivo per cui, contro l’amico Pippo Inzaghi ci saranno diversi esperimenti. Tanti titolari della Sampdoria riposeranno, a eccezione della difesa dove tre su quattro sono confermati. Ci saranno sicuramente Fabio Depaoli, Facundo Gonzalez e Simone Giordano, mentre, per il quotidiano torinese, potrebbe riposare Daniele Ghilardi.
Salernitana-Sampdoria, Panada in campo dopo due mesi?
Salernitana-Sampdoria, Tuttosport: Panada in difesa? Le ultime
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, Tuttosport: Pirlo pensa al Palermo…
Il centrale 2003 ha giocato 9 partite su 11 in campionato da titolare ed è apparso in difficoltà contro il Sudtirol. Per questo Andrea Pirlo starebbe pensando a Simone Panada come centrale difensivo. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta è un centrocampista, ma anche in allenamento è già stato provato come centrale proprio per queste situazioni di emergenza.
Finora ha giocato 24 minuti, divisi in due partite: nove con la Ternana e 15 con il Venezia lo scorso 30 agosto. Poi neanche un minuto e ora un’occasione importante in Coppa Italia. Da vedere se nel suo ruolo di centrocampista o arretrato in difesa insieme a Gonzalez.