Salernitana-Sampdoria è alle porte, ecco i numeri e le statistiche delle punte, gli ex di giornata e le suggestioni di mercato, rimaste tali
Si avvicina Salernitana-Sampdoria, partita fondamentale per entrambe le squadre. Sono diversi gli ex delle due squadre che si affronteranno domenica pomeriggio, oltre alle suggestioni di mercato che sono rimaste tali.
Nwankwo Simy, era finito nel mirino anche dei blucerchiati nella scorsa estate. Alla fine è andato a Salerno. Ma ha segnato un solo gol in queste prime 12 giornate di cui solo sei da titolare. Un anno fa a questo punto della stagione aveva messo a segno tre reti. Contro la Sampdoria è andato a segno due volte, nelle 4 partite contro i blucerchiati, tutte però in trasferta con la maglia del Crotone.
Federico Bonazzoli, invece, ha giocato per quattro stagioni con la maglia della Sampdoria (26 gare e sei gol in Serie A) e ha realizzato proprio in maglia blucerchiata il suo primo goal nel massimo torneo, contro la Fiorentina, nel settembre 2019. Attualmente è il giocatore con più marcature in maglia granata: 2 come Mamadou Coulibaly.
Sampdoria,i numeri dell’attacco in vista della Salernitana
Salernitana-Sampdoria, tra ex e suggestioni di mercato: i numeri delle punte
LEGGI ANCHE Tifosi Sampdoria, i Fieri Fossato tornano al Ferraris. Il comunicato
In casa Sampdoria, questo è il peggior avvio di Francesco Caputo nelle prime 12 giornate di Serie A considerando le ultime quattro stagioni. Inoltre ha indossato la maglia della Salernitana in Serie B nella stagione 2009/2010. Trentasei presenze, sei gol e due assist con la maglia del club campano.
Fabio Quagliarella ha invece messo a segno un solo goal finora, esattamente lo stesso score a questo punto del 2019/20, quando a fine stagione arrivò comunque in doppia cifra: 11 reti.
Capitolo Candreva: l’esterno ha mandato al tiro 33 volte i compagni di squadra nelle prime 12 giornate di campionato. E’ anche il miglior marcatore della Sampdoria, con quattro reti all’attivo, in questa Serie A.