Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Salernitana-Sampdoria è anche la sfida dei trust tra Lotito e Ferrero
    News

    Salernitana-Sampdoria è anche la sfida dei trust tra Lotito e Ferrero

    Salernitana-Sampdoria di domenica prossima non è solo una sfida salvezza è anche la sfida dei trust che vede Lotito e Ferrero impegnati in questioni legali
    Luca UccelloDi Luca Uccello15 Novembre 2021Aggiornato:15 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    video sampdoria lotito ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Salernitana-Sampdoria di domenica prossima non è solo una sfida salvezza è anche la sfida dei trust che vede Lotito e Ferrero impegnati in questioni legali

    Mai in Serie A si erano affrontate due società collocate in un trust. Mai. Il Secolo XIX analizza le due realtà che domenica prossima saranno una di fronte all’altra. I proprietari di Sampdoria e Salernitana sono Massimo Ferrero (attraverso la figlia Vanessa e al nipote Giorgio) e la coppia Claudio Lotito e Marco Mezzaroma.

    Da quando però le due società sono state ancorate in un trust (autorizzati dalla Figc), i proprietari legali sono i soci di quei trust: Gianluca Vidal, commercialista dei Ferrero per i blucerchiati, Isabella Isgrò e Paolo Bertoli per la squadra della città di Salerno.

    Trust totalmente differenti. Quello che riguarda la Salernitana che ha il fine di cedere la società entro il prossimo 31 dicembre, pena l’esclusione dal campionato per la violazione della norma contro le multiproprietà considerato che Lotito è presidente anche della Lazio.

    Ragione per cui la Salernitana ora non ha un presidente vero e proprio, ma un amministratore unico, il generale Ugo Marchetti, vice comandante della Guardia di Finanza in pensione.

    Lo strano derby dei trust tra Lotito e Ferrero

    lotito ferrero sampdoria lazio
    Salernitana-Sampdoria è anche la sfida dei trust tra Lotito e Ferrero

    LEGGI ANCHE Sampdoria, la Norvegia rispedisce a casa l’infortunato Askildsen. Le condizioni

    Completamente diverso il caso della Sampdoria. Il trust Rosan ideato, come ricorda ancora il primo quotidiano cittadino, da Vidal, ha scadenza 18 novembre 2025. Un trust che prevede che Vidal si occupi del mandato a vendere senza ingerenze nella gestione della Samp, sempre in mano a Ferrero.

    La Figc e il suo presidente Gravina hanno espresso parere favorevole dopo una necessaria votazione a maggioranza della commissione acquisizione partecipazione societarie presieduta dal presidente Pierfrancesco Bruno, che ha scartato l’ipotesi che la stessa Figc rischi di essere in qualche modo coinvolta nei concordati di Ferrero in caso di eventuale revocatoria.

    Un derby con tante domande. Il Secolo XIX se ne pone alcune in attesa di risposte:

    Che succede ad esempio se il trust non riesce a vendere la Salernitana entro il 31 dicembre? Che succede se non arriva l’omologa ai concordati della famiglia Ferrero, condizione che fa scattare la proposta del trust di cedere la Samp entro 30 mesi? E una domanda generale: Samp e Salernitana hanno aperto una nuova via?


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato sampdoria pedrola spagna

    Verso Sampdoria-Modena, occasione per Pafundi e Pedrola? Il piano di Massimo Donati

    25 Agosto 2025

    Probabile formazione Sampdoria-Modena, Il Secolo XIX: difesa 3 o a 4? Tutte le scelte di Massimo Donati

    25 Agosto 2025
    abbonamenti Sampdoria Bogliasco tommaso mattioli amichevole novara settore giovanile Blucerchiata eder veron

    UFFICIALE – Abbonamenti Sampdoria da record: oltre 20.300 tessere per la stagione 2025/26. Il dato finale

    25 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • San Siro: ipotesi prezzo vendita più basso, critici Pd e Verdi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Simonelli,'Spagna contraria a chiusura mercato prima campionato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Simonelli, 'stadi in stato comatoso, rischio revoca Euro 2032'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Il Premio Prisco a Conte, Mc Tominay e Saputo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25
    • Casarin, 'Bravo Maganiello, spiegazione rapida e convincente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-25




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.