Vittoria importantissima della Sampdoria sulla Salernitana. D’Aversa esalta la reazione dei suoi uomini e finalmente può gioire per la porta inviolata. Le parole del mister.
Si doveva vincere e si è vinto. La Sampdoria espugna lo stadio Arechi di Salerno e chiude nel migliore dei modi le ultime due settimane di incertezza attorno a tutto l’ambiente, soprattutto al mister. Ed è proprio Roberto D’Aversa ad esprimere grande soddisfazione per un risultato fondamentale, sia per la classifica che per il suo futuro in blucerchiato.
Ai microfoni di Dazn, infatti, il tecnico della Sampdoria ha promosso la prestazione dei suoi “marinai”, come l’aveva definiti prima della partita contro la Salernitana. Soprattutto sulla reazione dei suoi ragazzi, che D’Aversa ha definito anche “uomini veri”:
Servivano buoni marinai per uscire dalla tempesta, ora ha smesso di piovere? No sicuramente no, però devo dire che serviva una prestazione da uomini veri e ringrazio i giocatori perché l’hanno data, anche quelli in panchina. Non era semplice venire qua a Salerno e fare risultato in uno stadio così in una partita delicata come questa
Una partita giocata da uomini veri, come dimostra il fatto che questa Sampdoria non ha voluto prendere goal ad ogni costo. D’Aversa applaude l’atteggiamento dei suoi ragazzi, in particolare prendendo ad esempio due dei protagonisti della vittoria a Salerno: Emil Audero e Fabio Quagliarella.
Fase difensiva punto da cui ripartire? Sì. Avevo presentato Salernitana-Sampdoria come la prima di campionato, come se si dovesse partire da zero. I ragazzi l’hanno preparata bene in queste due settimane. Poi Audero con quella grande parata e il capitano con il salvataggio sulla linea hanno dimostrato di non voler assolutamente prendere goal. Era un segnale da dare alla società e al presidente, che ci è sempre stato vicino, e poi anche ai tifosi naturalmente.
Salernitana-Sampdoria, D’Aversa ha visto la cattiveria giusta. E gli episodi arrivano se si va a cercarli
Salernitana-Sampdoria, D’Aversa: “Prestazione da uomini veri”
LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria, la barca di D’Aversa arriva in porto
La partita contro la Salernitana ha sorriso alla Sampdoria anche dal punto di vista degli episodi, con l’autorete di Francesco Di Tacchio che ha spalancato la via dei tre punti ai blucerchiati. Anche se va notato che a Francesco Caputo è stato annullato un goal, questa partita ha avuto tutto un altro rapporto con la sorte rispetto alla sconfitta col Bologna. Ma D’Aversa ha il suo punto di vista:
Sicuramente se analizziamo la partita col Bologna ci sono stati episodi nel primo tempo che ci hanno penalizzato, perché avremmo potuto essere in vantaggio 3-1. Ma è anche vero che gli episodi vengono dalla tua parte più facilmente se ti comporti bene e fai quello che devi fare. Oggi dal punto di vista della prestazione, nonostante qualche occasione in cui avremmo potuto fare meglio in attacco, abbiamo fatto la nostra partita