Salernitana-Sampdoria sarà arbitrata da Davide Massa di Imperia: i precedenti di Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiata sono incoraggianti
In casa della Salernitana, domenica 28 agosto alle ore 18:30, la Sampdoria cerca la sua prima vittoria in campionato. Dopo la sconfitta con l’Atalanta e il pareggio contro la Juventus, i tre punti sarebbero un bel modo per proseguire il buon andamento della squadra di Marco Giampaolo.
All’Arechi, dove la scorsa stagione i blucerchiati si sono imposti per 2-0 grazie all’autogoal di Di Tacchio e alla rete di Antonio Candreva, arbitrerà Davide Massa di Imperia. Il fischietto è stato designato insieme agli assistenti Moro di Schio e Garzelli di Livorno. Al Var ci sarà La Penna, mentre l’assistente Var sarà Zufferli di Udine.
Salernitana-Sampdoria, Massa porta bene a Giampaolo
LEGGI ANCHE La Sampdoria di Giampaolo è un diamante grezzo…
Massa ha arbitrato la Sampdoria in sedici occasioni, con un bilancio nettamente sfavorevole. Appena due le vittorie blucerchiate, il 3-0 al Napoli e il 4-0 all’Udinese nell’ultimo anno di Giampaolo, otto pareggi e sei sconfitte. Nella scorsa stagione Massa ha diretto i blucerchiati nella sconfitta per 2-0 in casa della Lazio ed è stato il Var in occasione dell’1-1 all’Olimpico contro la Roma. Quando Giampaolo ha incontrato il fischietto di Imperia sulla panchina della Sampdoria ha perso solo contro il Napoli nel dicembre 2017. Poi tre pareggi e, appunto, due vittorie.
Federico La Penna, invece, è stato il Var della Sampdoria in tre occasioni. Due sconfitte, a La Spezia nella stagione 2020/21 e con il Napoli nel febbraio 2019, e una vittoria, di prestigio, contro la Juventus nel maggio dello stesso anno.