La battaglia della Salernitana contro l’annullamento dei playout col Frosinone riceve un altro ricorso respinto, questa volta dalla Corte d’Appello Federale
Ancora un ricorso respinto. La Salernitana ottiene un no anche dalla Corte d’Appello Federale per quanto riguarda l’istanza presentata contro l’annullamento dei playout che avrebbe dovuto originariamente disputare contro il Frosinone il 19 maggio. Poi rinviati per via del caso Brescia che è scoppiato successivamente.
A distanza di un mese e mezzo dalla disputa degli spareggi salvezza contro la Sampdoria, in cui i campani sono usciti sconfitti retrocedendo in Serie C, è arrivato anche il verdetto del secondo grado della giustizia sportiva, dopo che già il Tribunale Federale Nazionale aveva respinto il ricorso della Salernitana. Tutto questo arriva dopo che il 10 giugno il Collegio di Garanzia del Coni aveva già espresso il suo parere contrario e il 15 luglio il Tar del Lazio aveva dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal club di Danilo Iervolino perché non aveva espletato tutto l’iter di giustizia sportiva previsto.
Salernitana, respinto il ricorso dalla Corte d’Appello Federale: il club studia se proseguire la battaglia
Salernitana, ricorso per l’annullamento dei playout: anche la Corte d’Appello Federale dice no
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo nome a centrocampo: piace Jordan Ferri
Ora il ricorso presentato in Corte d’Appello è stato respinto e, quindi, è finito il percorso giudiziario sportivo che la Salernitana poteva fare all’interno degli organi della Figc. Adesso la società granata potrebbe presentare istanza al Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado di giustizia sportiva, per poi eventualmente tentare di procedere con la giustizia ordinaria. Eventualmente, però, potrebbe ottenere solo un risarcimento danni economico, comunque poco probabile visti i risultati di questi ultimi ricorsi. Il club campano, comunque, sta decidendo in queste ore il da farsi.
La Sampdoria, nell’udienza tenutasi da remoto presso la Corte d’Appello Federale, era rappresentata da Carolina Romei. Nel frattempo, è ancora in ballo l’esposto in Procura Federale da parte della Salernitana con cui chiedeva di fare verifiche sulla situazione finanziaria dei blucerchiati.