Conclusa la discussione della Salernitana di fronte al Tar contro l’annullamento dei playout del 18 maggio, si attende ora la sentenza
È durata circa 5 ore la discussione della Salernitana di fronte al Tar del Lazio. Poco dopo le 15 è terminato il dibattimento di fronte ai giudici del tribunale amministrativo regionale, al quale i campani hanno presentato ricorso contro l’annullamento del playout inizialmente previsto il 18 maggio contro il Frosinone e poi sospeso per via del caso Brescia. Che ha riscritto la classifica di Serie Bkt.
Gli avvocati della società di Danilo Iervolino, spalleggiati anche dal Comune di Salerno che ha dato sostegno alla squadra cittadina (senza però intervenire), hanno chiesto l’annullamento dello spareggio salvezza disputato contro la Sampdoria, per ottenere la riammissione in Serie Bkt. Durante il ricorso si sono sono costituite anche Figc, Lega B, Frosinone. Il club blucerchiato, chiamato a giudizio, ha scelto di non costituirsi. L’udienza è iniziata alle 10 dell’8 luglio e ora si attende la sentenza. Che potrebbe arrivare, secondo quanto riporta SalernitanaNews, tra poche ore o, al massimo, entro giovedì 10 luglio.
Salernitana, discussione finita al Tar, sentenza entro il 10 luglio. Anche la Sampdoria si è costituita
Salernitana, ricorso al Tar: discussione finita, ecco quando può arrivare la sentenza
LEGGI ANCHE Sampdoria, preparazione estiva: spunta un’amichevole in Inghilterra. L’avversario
La Salernitana si è rivolta al Tar, quindi alla giustizia ordinaria, dopo che il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni il 10 giugno e poi quello del Tribunale Federale Nazionale a ridosso del playout di ritorno sono stati respinti. Ad ora è pendente ancora il ricorso alla Corte d’Appello federale che i granata hanno presentato dopo il rigetto di quello del Tfn. Attualmente, dopo il verdetto emerso sul campo dell’Arechi, si tratta dell’unico modo con cui i campani potrebbero essere riammessi in Serie B ed evitare l’iscrizione in C.