Tifosi della Salernitana in protesta per il rinvio playout, ma l’ad del club Milan chiede di non disertare l’Arechi se si giocasse con la Sampdoria
Da quando sono stati rinviati i playout di Serie B per la vicenda Brescia, la piazza di Salerno è in protesta. La tifoseria si è radunata nei giorni scorsi in piazza, cantando cori ed esponendo uno striscione contro la Serie B. Un’altra scritta è comparsa davanti alla sede della Lega, proprio mentre si stava svolgendo l’Assemblea. Ma soprattutto, i salernitani hanno fatto capire che, se verrà disputato lo spareggio salvezza contro la Sampdoria, loro non prenderanno parte alla partita.
La manifestazione di dissenso verso questa decisione della Lega cadetta porterebbe i tifosi campani a non presenziare allo stadio “Arechi” nella partita dei playout contro i blucerchiati, che sarebbe quella di ritorno visto che sono avvantaggiati per la classifica. Uno scenario che, però, la società della Salernitana auspica che non accada. Lo ha detto l’amministratore delegato Maurizio Milan, che ha invitato i sostenitori a non lasciare sola la squadra in una partita così importante:
Chiedo, o almeno auspico, che non ci sia una curva vuota durante i playout. Si può protestare in tanti luoghi e modi, ma se la curva resta vuota, diventa un autogol importante. La Salernitana ha bisogno della sua gente
Salernitana, l’ad Milan: “Playout contro la Sampdoria? Spero non ci sia la curva vuota”
Salernitana ,possibili playout con la Sampdoria, l’appello dell’ad Maurizio Milan ai tifosi: non disertate lo stadio
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, la scelta degli stadi per Euro 2032 si avvicina: il ministro Abodi annuncia la data
La società della Salernitana, quindi, chiede ai suoi tifosi di stare accanto alla squadra nella partita di ritorno dello spareggio per non retrocedere, anche se giocato contro la Sampdoria. Il club sta portando avanti una battaglia in Lega, in Federazione e anche al Collegio di Garanzia del Coni, per cercare di non disputare questo playout contro i blucerchiati.
La posizione dei campani è quella di ritenere illegittimo l’annullamento della doppia sfida contro il Frosinone e ora si oppongono anche allo slittamento, ritenuto eccessivamente lontano. Visto che si prevede che i playout si giocheranno (se si giocheranno) attorno a metà-fine giugno. Si parla del 19 e 24 del prossimo mese. Per ora la Salernitana rifiuta di accettare il rinvio dei playout. Ma se la Lega Serie B e la Figc decidessero di farli disputare, vuole l’aiuto di tutta la tifoseria.