Salernitana, problema convocazioni in Nazionale in caso di playout a giugno con la Sampdoria, ma Lochoshvili e Hrustic sono pronti a rimanere
Il rinvio dei playout di Serie Bkt per lo scoppio del caso Brescia crea un notevole problema alle squadre coinvolte. La Sampdoria, da retrocessa sul campo, potrebbe essere ripescata per disputare un playout con la Salernitana, che invece già sapeva e stava anche mentalmente lavorando in previsione di giocare lo spareggio salvezza, però col Frosinone. Ma soprattutto, i campani erano pronti a scendere in campo molto prima di quanto, invece, dovrebbero fare ora.
Perché dalle date del 19 e 26 maggio si passerà probabilmente (se i playout si giocheranno) a un mese dopo, nella seconda metà di giugno. A ridosso della fine della stagione sportiva (30 giugno) e poco dopo gli impegni con le Nazionali. Altro disagio per le squadre coinvolte, che hanno alcuni giocatori convocati o convocabili dalle selezioni dei loro paesi. La Sampdoria ha Bartosz Bereszynski che attende di ricevere una chiamata dalla Polonia, mentre Nikolas Ioannou non è stato convocato da Cipro.
La Salernitana, invece, ha quattro calciatori che dovrebbero andare in Nazionale, fattore che i campani aggiungono alle lamentele per il rinvio del playout. Anche se lo spareggio salvezza dovesse giocarsi oltre la parentesi degli impegni internazionali, filtra da Salerno, comunque questi giocatori non lavorerebbero con la squadra in vista di una partita importante. E rischierebbero di infortunarsi.
Possibile playout Salernitana-Sampdoria, Lochoshvili e Hrustic pronti a rinunciare agli impegni in Nazionale
Salernitana, playout a giugno con la Sampdoria? Da Lochoshvili a Hrustic, ecco chi è pronto a rinunciare alla Nazionale
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’agente di M’baye Niang: futuro? Tutto fermo. E sul goal sbagliato a Castellammare…
Ma alcuni di loro, in realtà, avrebbero compreso la situazione che sta vivendo la Salernitana e sarebbero disposti a rinunciare alla convocazione. Si tratta di Luka Lochoshvili, difensore georgiano classe 1998, e Ajdin Hrustic, centrocampista australiano del 1996. I due hanno fatto sapere, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che sarebbero pronti a non rispondere alla chiamata pur di restare a Salerno. Ora però si deve attendere la risposta delle rispettive federazioni.
Lochoshvili dovrebbe giocare con la Georgia due partite di Nations League, contro le Isole Faer Oer il 5 giugno e l’8 contro Capo Verde. Mentre Hrustic avrebbe impegni di Qualificazioni ai Mondiali il 5 contro il Giappone e il 10 contro l’Arabia Saudita. Gli altri due che dovrebbero andare in Nazionale, per la Salernitana, sono il difensore Dylan Bronn e l’ex Sampdoria Petar Stojanovic. Di loro ancora non si sa se rinuncerebbero o meno alla convocazione.