Sit-in di protesta dei tifosi della Salernitana contro la decisione della Serie Bkt di congelare i playout: pronta la diserzione per l’eventuale sfida
Nella serata di lunedì 19 maggio si sarebbe dovuta disputare l’andata dei playout di Serie Bkt tra Salernitana e Frosinone. Invece, gli ultimi avvenimenti hanno portato al congelamento del playout, con la concreta possibilità che il Brescia possa venire penalizzato e finire in Serie C. Evento che rimescolerebbe le carte, con il Frosinone salvo, Salernitana e Sampdoria ai playout.
La rabbia dei tifosi della Salernitana è tanta. Al punto che, nella serata di lunedì, si sono presentati davanti allo stadio Arechi per un sit-in di protesta. Nel mirino la decisione di rinviare a data da destinarsi la doppia sfida per rimanere in Serie Bkt. Il clima è caldissimo.
Salernitana, i tifosi disertano l’eventuale playout di Serie Bkt
Salernitana, i tifosi contro la decisione sui playout di Serie Bkt: è una vergogna
LEGGI ANCHE Serie BKT – Caos Brescia, Massimo Cellino pronto a vendere ad Andrea Radrizzani. Il retroscena
I sostenitori della Salernitana, inoltre, avrebbero manifestato l’intenzione di disertare la doppia partita dei playout, qualunque sia l’avversario. I tifosi non ci stanno. La società avrebbe voluto iocare lo spareggio e il popolo di Salerno ha fatto sentire la sua voce con una manifestazione pacifica davanti allo stadio in cui si sarebb giocata l’andata con il Frosinone.
Eloquente lo striscione: “A tavolino cambiate il finale ma a Salerno sarà inferno reale”.
In Serie Bkt la situazione continua a essere confusa con ben quattro squadre – Brescia, Salernitana, Frosinone e Sampdoria – che, arrivati al 20 maggio, ancora non sanno in che categoria giocheranno. E questo complica inevitabilmente i piani per la prossima stagione.