Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic dovrà stare particolarmente attento contro la Roma ai tiri da fuori area, ecco perché…
La Sampdoria nel prossimo impegno di campionato se la dovrà vedere contro la Roma, la sfida dello stadio Olimpico arriva con due stati d’animo decisamente diversi da parte delle due formazioni. Blucerchiati galvanizzati dal successo al Ferraris contro una diretta concorrenti come l’Hellas Verona, mentre i giallorossi devono leccarsi le ferite di un derby perso di misura (senza tralasciare le infinite polemiche di questi giorni dopo tutto quello che è successo dopo il triplice fischio).
Ad ogni modo c’è un dato che preoccupa molto la formazione ligure, ossia quello delle reti incassate da fuori area. Guardando le statistiche si vede come la formazione di Dejan Stankovic sia quella che in Serie A ne ha concessi di più (9).
Attenzione ai tiri da lontano…
Verso Roma-Sampdoria, i tiri da fuori preoccupano Stankovic. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero è tornato in corsa? La risposta di Marco Lanna
Questo dato non è di poca importanza, visto che la Roma (7) dopo l’Atalanta (8) è quella che ha segnato maggiormente fuori dai 16 metri. Motivo per cui i ragazzi di Stankovic dovranno stare molto attenti non solo ai calci piazzati, altra specialità capitolina, ma anche ai tiratori giallorossi (Pellegrini, Dybala etc…).