Si avvicina Roma-Sampdoria, gara che segna la ripresa del campionato per i blucerchiati. Ecco la probabile formazione di Claudio Ranieri
Manca poco, il campionato di Serie A sta per ripartire dopo la sosta Natalizia. La Sampdoria torna in campo alle 15:00, ospite della Roma di Paulo Fonseca. Non una gara qualunque per mister Ranieri, che però metterà da parte i sentimenti, per concentrarsi esclusivamente sulla gara. Sir.Claudio si aspetta la partita perfetta, lo ha detto anche in conferenza stampa.
Tra i convocati non c’è Keita Balde, squalificato dopo il rosso con il Sassuolo. Così come non ci sono nemmeno Alex Ferrari e Manolo Gabbiadini, che stanno recuperando dai rispettivi problemi. Torna invece a disposizione Bartosz Bereszyński, il polacco è al rientro dopo l’infortunio muscolare accusato contro il Milan.
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Ferrero smentisce interesse per il Palermo
Roma-Sampdoria, probabile formazione: Ranieri ha scelto anche a sinistra
Sarà l’allenatore poi ha decidere chi giocherà dal primo minuto sulla destra. Molto più probabile però l’impiego di Yoshida, che dovrà adattarsi nuovo da terzino. Colley e Tonelli dovrebbero essere i centrali, con Augello confermato a sinistra, nella solita difesa a 4 di Sir.Claudio.
Confermato anche il modulo, che dopo 4 difensori prevede 4 centrocampisti. Candreva a destra, non ci sono dubbi, cosa che in vece non si può dire per agli tre ruoli. In mezzo al campo dovrebbero spuntarla Ekdal e Adrien Silva, la coppia fosforo e sostanza che ha fatto molto bene ultimamente. A sinistra ballottaggio Damsgaard-Jankto, con il primo in vantaggio sul secondo.
In attacco pochi dubbi, anzi pochissimi. Valerio Verre partirà dal primo minuto dietro a Fabio Quagliarella. L’ex Hellas Verona è ormai un titolare fisso per Ranieri, complici anche le prove tutt’altro che positive di Ramirez, la squalifica di Keita e i problemi di Gabbiadini. Prevista però anche la classica staffetta lì davanti, con La Gumina pronto a rilevare il capitano, a gara in corso.
Ecco la lista dei convocati blucerchiati per Roma-Sampdoria.
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
Sampdoria probabile formazione (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Damsgaard; Verre, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.