Da Carlo Verdone all’esordio all’Olimpico: Falcone si prepara a difendere la porta della Sampdoria contro la “sua” Roma. In passato è comparso in un film dell’attore romano
Roma-Sampdoria sarà una partita speciale per Wladimiro Falcone per diversi motivi. Il secondo portiere blucerchiato, infatti, giocherà per la prima volta da titolare in questo campionato e lo farà nello stadio della squadra per la quale tifa.
Il cuore di Falcone, infatti, è giallorosso, come quello di Carlo Verdone, attore romano che Falcone ha conosciuto in tenerissima età. Ancora neonato, l’attuale portiere della Sampdoria, ha infatti interpretato il nipotino di Giovannino De Berardi, uno dei personaggi interpretati da Verdone nel famoso film del 1995 “Viaggi di nozze”. Una storia curiosa, che dimostra il legame fin dai tre mesi di nascita con Roma, e soprattutto, la Roma.
Roma-Sampdoria, Falcone titolare dopo oltre un anno in Serie A
Roma-Sampdoria, la partita di Falcone: da Carlo Verdone alla squadra del cuore
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria: D’Aversa costretto a cambiare. Le ultime
L’esordio in campionato all’Olimpico, dunque, avrà un sapore speciale per Falcone, chiamato al non facile compito di sostituire Emil Audero. Il portiere classe 1995 ha dimostrato in Coppa Italia di poter essere affidabile e ora vuole dare riprova di questo anche in Serie A, nel “suo” stadio. A distanza di oltre un anno dall’ultima da titolare in campionato con la maglia blucerchiata: Brescia-Sampdoria dell’1 agosto 2020.
Poi il prestito al Cosenza in Serie B, con cui ha parato ben cinque rigori in un singolo campionato. Battendo, ironia della sorte, Alisson nella speciale classifica dei para-rigori della stagione 2020/21. L’ex portiere della Roma, ora al Liverpool, ne ha neutralizzati quattro in Premier League.