Dopo cinque panchine consecutive, Marios Oikonomou potrebbe esordire con la maglia della Sampdoria nella partita dell’Olimpico con la Roma
La Sampdoria si prepara ad affrontare la Roma alle 18:00 allo stadio Olimpico. I blucerchiati, dopo il successo con l’Hellas Verona e la pausa per le Nazionali proveranno a fare uno scherzo alla formazione di José Mourinho, che arriva da ben due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio.
Dejan Stankovic dovrà fare a meno di Bram Nuytinck e Koray Gunter. Il primo è squalificato, il secondo ha accusato un problema muscolare, che gli ha impedito di allenarsi al meglio, con la Sampdoria che spera di recuperarlo per la Cremonese. In difesa si tornerà a quattro e potrebbe esserci l’occasione per l’esordio di Marios Oikonomou.
Roma-Sampdoria, Oikonomou pronto alla prima volta
Roma-Sampdoria, manca solo Oikonomou. La statistica
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, Massimo Ferrero vuole venire all’Olimpico. Ma con quale biglietto?
Il difensore greco, arrivato da svincolato a febbraio, non ha ancora esordito, andando in panchina con Bologna, Lazio, Salernitana, Juventus ed Hellas Verona. Titolari, con Alessandro Zanoli e Tommaso Augello sulle fasce, dovrebbero giocare Jeison Murillo e Bruno Amione, ma Oikonomou si deve tenere pronto. Anche perché il colombiano non gioca dall’inizio dallo scorso 13 febbraio ed è appena tornato da un infortunio, mentre l’argentino non è al meglio.
Tra i calciatori di movimento a disposizione di Stankovic Oikonomou è l’unico che manca a giocare qualche minuto con la maglia blucerchiata. L’esordio può arrivare nella complicata trasferta di Roma.