Arriva la formazione ufficiale di Paulo Fonseca per Roma-Sampdoria. Il tecnico portoghese conferma il modulo con la difesa a tre
Non cambia modulo nemmeno Paulo Fonseca, che per la ripresa del campionato, dopo la sosta Natalizia, conferma il suo 3-4-2-1. Scelta che finora ha portato buoni risultati, visto il terzo posto in classifica dei giallorossi.
In porta Pau Lopez, anche se le voci di mercato sull’estremo difensore raccontano di una sua prossima partenza, sempre che qualche squadra decida di farsi avanti. La difesa è quella titolare, con la linea a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, bilancio 2020: plusvalenze e biglietteria, quanto manca in cassa

Roma-Sampdoria, formazione ufficiale: Fonseca conferma la difesa a tre
Esterni Karsdorp a destra e Bruno Peres adattato sull’altra fascia, al posto di Spinazzola, assente già annunciato. Villar strappa una maglia da titolare in mezzo al campo. Il centrocampista è una delle noti più liete di questo campionato della Roma. Al suo fianco Veretout, un’altra garanzia visto il rendimento del calciatore ex Fiorentina.
Non ci sarà Pedro, problemi muscolari per lo spagnolo, che quindi salta la prima del 2021 con la sua nuova squadra. Al suo posto ci sono Pellegrini e Mkhitaryan, bomber della squadra di Paulo Fonseca, alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca. A disposizione: 12 Farelli, 63 Boer, 24 Kumbulla, 5 Jesus, 18 Santon, 4 Cristante, 42 Diawara, 31 Perez, 21 Borja Mayoral, 55 Darboe, 64 Podgoreanu, 57 Providence.



