Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Roma-Sampdoria, D’Aversa tensione a distanza con Mourinho
    News

    Roma-Sampdoria, D’Aversa tensione a distanza con Mourinho

    Pareggio tra Roma e Sampdoria, D'Aversa infastidito dal commento di Mourinho. Il tecnico blucerchiato ha replicato allo Special One. 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli22 Dicembre 2021Aggiornato:22 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    formazione Sampdoria: Firenze D'Aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Pareggio tra Roma e Sampdoria, D’Aversa infastidito dal commento di Mourinho. Nel post partita il tecnico blucerchiato ha replicato allo Special One. 

    Polemica a distanza tra José Mourinho, allenatore della Roma, e quello della Sampdoria Roberto D’Aversa. Il tutto è accaduto dopo il match, terminato 1-1, durante le conferenze stampa dei due ai microfoni di Dazn.

    L’antefatto va ricondotto alla partita. la Sampdoria porta a casa un punto importante contro una Roma a trazione anteriore. La squadra di Roberto D’Aversa si è mostrata solida e pronta a reggere l’urto contro gli undici di José Mourinho. Anzi, oltre alla rete del pareggio del solito Manolo Gabbiadini, i blucerchiati hanno pure rischiato di passare in vantaggio con il palo colpito da Antonio Candreva. 

    I due tecnici non concordano sull’andamento della prestazione della Sampdoria e ha cominciato a parlare l’allenatore dei giallorossi. Secondo lo Special One, infatti, la Sampdoria ha faticato molto nel primo tempo, salvo poi riprendersi e creare le sue occasioni nel secondo. Anzi, il tecnico giallorosso ha rimarcato come la squadra che voleva vincere (la sua Roma) non abbia giocato bene. Mentre quella che non voleva vincere, ovvero la Sampdoria,  abbia fatto la sua partita. Ma D’Aversa, intervenuto successivamente e interpellato dai giornalisti di Dazn, non era per nulla d’accordo.

    Roma-Sampdoria, D’Aversa risponde a Mourinho: “Se fosse entrato il tiro di Candreva…”

    Roma-Sampdoria, D’Aversa tensione a distanza con Mourinho

    LEGGI ANCHE: Top & Flop Roma-Sampdoria: Colley un mostro, Yoshida un problema

    Ecco perché, in tutta risposta alla dichiarazione di Mourinho, D’Aversa ha affermato che la sua Sampdoria ha fatto un buon primo tempo, e forse avrebbe potuto anche vincere:

    Sinceramente credo che nel primo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al secondo, cercavamo di fare la costruzione dal basso e abbiamo retto ai loro urti. I ragazzi mi hanno fatto arrabbiare più nel secondo. Detto questo bisogna considerare il valore dell’avversario, e se avesse fatto goal Candreva probabilmente staremo parlando di un risultato diverso. Poi devo fare i complimenti ai miei giocatori perché nonostante siano andati sotto hanno recuperato la partita. La Roma ha giocatori di gamba, bravi in campo aperto e siamo stati bravi a contenerli. Credo che il risultato alla fine sia giusto

    Chiude la sua dichiarazione con un tono neutrale D’Aversa, ma non ha condiviso in nulla la lettura di Mourinho sul primo tempo della partita. La Sampdoria ha giocato una gara ordinata, in particolare nella prima frazione in cui ha saputo essere propositiva. E forse, se la sorte avesse fatto entrare quel tiro sul palo di Candreva, si starebbe parlando di un altro risultato.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Lombardo La Sud salernitana brescia serie bkt sampdoria salernitana play-out tifosi

    Playout Sampdoria-Salernitana, tutti al Luigi Ferraris: obiettivo 31mila tifosi

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Manfredi Lega Pro

    Sampdoria, caos settore giovanile, Matteo Manfredi: collaboratori sospesi, stiamo indagando

    12 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    Caos Serie Bkt, ricorso al Tar della Salernitana? Solo a fine stagione: ecco perché

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Inter svela maglia trasferta, esordio col Monterrey
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Chivu, vogliamo onorare al meglio Mondiale per Club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Mondiali 2026: Probierz si dimette da ct della Polonia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Calcio: Napoli; De Bruyne a Roma per le visite mediche
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • La UEFA premiata con l'Environmental Leadership Award
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.