Per dare una scossa alla Sampdoria in vista dell’Inter, Ranieri ha in mente una rivoluzione di formazione: previsti almeno cinque cambi rispetto alla Fiorentina
Ranieri rivoluziona la Sampdoria. La sconfitta contro la Fiorentina ha lasciato strascichi importanti nei blucerchiati e, già partendo dalla sfida con l’Inter, Ranieri ha in mente una mini-rivoluzione per dare una scossa alla squadra. Innanzitutto, data l’assenza di Ramirez, squalificato, a Milano si andrà verso il 4-4-2, con un cambiamento di diversi protagonisti. Oltre all’uruguaiano, sarà assente anche Murru, il cui posto verrà preso da Augello. Attenzione, perché questo cambio, date le brutte prestazioni di Nicola, potrebbe andare oltre alla singola trasferta di San Siro.
LEGGI ANCHE Le spine di Ranieri: gli errori di Colley costano caro alla Sampdoria
Un altro giocatore che sta deludendo è Colley, che potrebbe lasciare il posto a Yoshida, finora mai impiegato da Ranieri, ma pronto a dare il suo contributo. Tornerà Ekdal in mezzo al posto di Bertolacci e a destra ci sarà Depaoli perché Thorsby, il soldatino di Ranieri, ha qualche acciacco fisico. Una rivoluzione importante, dunque, in parte obbligata per le squalifiche, in parte dovuta dalla zona retrocessione che si è avvicinata nuovamente. Una rivoluzione per Ranieri, che punterà sulla voglia di rivalsa di chi ha giocato meno per risollevare la Sampdoria dalle sabbie mobili.