Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Rivoluzione nelle classifiche: in Europa comandano le ‘piccole’
    News

    Rivoluzione nelle classifiche: in Europa comandano le ‘piccole’

    Nei maggiori campionati d'Europa il post-Covid sta regalando sorprese nelle classifiche: attardate tutte le grandi, spunta l'ora delle piccole
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano13 Novembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK real-sociedad-piccole-classifiche-europa-post-covid
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nei maggiori campionati d’Europa il post-Covid sta regalando sorprese nelle classifiche: attardate tutte le grandi, spunta l’ora delle piccole

    La prima stagione partita interamente con l’alone del Covid sta sovvertendo l’ordine nei maggiori campionati europei. Quello che sta accadendo nelle classifiche di Serie A, Premier League e Liga è qualcosa di inaspettato e, per certi versi, rivoluzionario. Non si sa se durerà fino alla fine, ma, al momento, le piccole del calcio si stanno prendendo la scena.

    In Spagna comanda la piccola Real Sociedad, squadra che conta in rosa ben sedici giocatori del vivaio, tra cui l’astro nascente Oyarzabal. E, soprattutto, squadra che fattura appena 74 milioni, un decimo rispetto a Real Madrid e Barcellona. Venti punti in nove partite per i baschi, seguiti dal Villarreal a diciotto. Solo quarto il Real, addirittura ottavo il Barcellona, già attardato di nove punti.

    A casa nostra, invece, la prima in classifica non è una piccola, ma una nobile decaduta come il Milan. I rossoneri, assenti in Champions dal 2014, sono primi con diciassette punti, seguiti dal Sassuolo a 15. Solo quinta la Juventus con tredici punti, a più due su un’Inter in crisi e settima.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero vuole conquistare Roberto Mancini

    Rivoluzione nelle classifiche: in Europa comandano le ‘piccole’

    Anche in Premier League la classifica è decisamente sorprendente. In testa c’è il Leicester con diciotto punti, seguito da Tottenham, Liverpool e Southampton. Squadra che, l’anno scorso, ha chiuso addirittura undicesima. A sorprendere è il piazzamento del Manchester City, decimo con appena dodici punti in sette gare, e di Arsenal e Manchester United, rispettivamente undicesimo e quattordicesimo.

    Tra le grandi resistono solo Bayern Monaco e PSG, saldamente al comando in patria. Queste classifiche possono essere sovvertite, perché i campionati sono ancora lunghi, ma il dubbio che il Coronavirus possa aver livellato i valori in campo c’è. Ed è un dubbio legittimo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, gli Ultras Tito Cucchiaroni: “giocatori inadeguati”, speriamo in cambiamenti anche in società. La fanzine

    27 Dicembre 2025

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Reggiana: Antonin Barak torna in panchina, due cambi rispetto a Padova

    27 Dicembre 2025
    PROBABILE FORMAZIONE Spezia Sampdoria Pafundi Cherubini top flop

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Reggiana, Il Secolo XIX: torna Cherubini, fuori Barak. Simone Pafundi in dubbio? Le scelte

    27 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Atalanta-Inter in campo domenica alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-27
    • Serie A: in campo Torino-Cagliari 1-1 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-27
    • Serie A: Milan-Verona in campo domenica alle 12.30 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-27
    • Serie A: in campo Lecce-Como 0-1 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-27
    • Calcio: Allegri, 2 mesi importanti per star attaccati a gruppo di testa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-27




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.