Sabato pomeriggio ad alta intensità per la Sampdoria di Massimo Donati, nella parte finale Coda si è fermato ma nulla di preoccupante
Dopo la seduta di sabato 26 luglio al mattino, la Sampdoria si è sottoposta anche a un allenamento al pomeriggio, nel centro sportivo di Temù. Anche quarto giorno di ritiro a Ponte di Legno ha visto una doppia seduta, col pomeridiano iniziato sotto la pioggia e finito con un accenno di sole a illuminare l’alta Valle Camonica.
Al pomeriggio i calciatori blucerchiati hanno svolto prima alcuni esercizi in palestra, per poi scendere in campo, suddividendosi in tre gruppi e dando vita a torelli con penitenza per chi stava nel mezzo in caso i compagni fuori avessero completato 15 passaggi. Sono seguite esercitazioni tattiche per la fase offensiva, con l’azione che partiva dal centrocampo, una serie di passaggi e poi i calciatori dovevano cercare la punta, poi andare velocemente sull’esterno e arrivare al cross. Alcuni compagni, a giro, difendevano.
Ritiro Sampdoria, pomeridiano ad alta intensità: sovraccarico muscolare per Coda, Vieira in gruppo
Ritiro Sampdoria, pomeridiano per la squadra di Massimo Donati: Coda termina in anticipo la seduta. Il report
Successivamente si è svolta un’esercitazione ad alto ritmo in cui Massimo Donati (sempre pronto a spronare e incitare i calciatori) ha diviso il gruppo in due squadre, che dovevano completare più passaggi possibili a massimo due tocchi. La Sampdoria ha poi proseguito i lavori di sabato 26 luglio con una partitella a campo ridotto.
Assente ancora Fabio Depaoli (la compagna Diletta ha dato alla luce, nelle scorse ore, la loro figlia Rebecca), Ronaldo Vieira questo pomeriggio ha preso parte all’allenamento completo. Da segnalare invece l’assenza di Massimo Coda dall’ultimo esercizio e dalla partitella, per via di un sovraccarico muscolare che non preoccupa. La punta era in panchina ad assistere alla seduta. Al termine di tutto, una fase di stretching per tutti in mezzo al campo e, poi, appuntamento a domenica 27 luglio mattina. Allenamento di vigilia alla prima amichevole dell’estate, contro la Nuova Camunia.