Lavori di tecnica a Temù per la Sampdoria dopo l’amichevole con la Nuova Camunia, solo scarico per Giordano e Girelli. Donati corre con la squadra
Dopo aver vinto l’amichevole contro la Nuova Camunia per 8-0, la Sampdoria è tornata a lavorare al centro sportivo di Temù nella mattinata di lunedì 28 luglio. Dopo un’iniziale lavoro in palestra, i blucerchiati si sono radunati a centrocampo per un confronto abbastanza lungo con il tecnico Massimo Donati, che prima ha parlato alla squadra e poi ha spiegato le esercitazioni del giorno.
La Sampdoria ha cominciato con un riscaldamento atletico, per poi fare esercizi che vertevano principalmente sulla tecnica individuale, con percorsi a ostacoli propedeutici al dribbling, calcio tennis, palleggi. Successivamente Donati ha sottoposto la squadra a una partitella in cui i calciatori dovevano mantenere il più possibile il possesso del pallone, senza dover segnare. Ha concluso la seduta una sessione di corsa, alla quale ha preso parte anche Donati, fianco a fianco coi suoi giocatori.
Ritiro Sampdoria, scarico per Giordano e Girelli. Pomeriggio libero con pranzo in quota
Ritiro Sampdoria,mattinata di tecnica a Temù: Giordano e Girelli non sono in campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg: ora si lavora col sorriso
Mentre Gennaro Tutino e Massimo Coda hanno fatto una parte coi compagni e una parte da soli, gli assenti dai lavori in campo erano Simone Giordano e Stefano Girelli. Per i due solo lavori di scarico muscolare dopo l’amichevole di domenica 27 luglio, in cui hanno disputato rispettivamente il primo e il secondo tempo. Presenti al campo Jesper Fredberg e Andrea Mancini a guardare l’allenamento. La Sampdoria godrà quindi di un altro pomeriggio libero dopo quello di venerdì 25 luglio e andrà a pranzare in quota a Capanna Valbione.