La Sampdoria deve scegliere il luogo per il ritiro estivo: lo staff di Andrea Pirlo ha già bocciato una soluzione per le condizioni dei campi
La Sampdoria non ha ancora scelto il luogo del suo ritiro estivo. A Livigno, sede dell’anno scorso, andrà il Palermo e così i blucerchiati stanno sondando diverse località del Trentino Alto Adige, anche se quest’anno la scelta delle opzioni non sarà facile.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, le APT hanno meno risorse da indirizzare verso il calcio e le località tra cui scegliere, quindi, sono di meno. In più c’è da evidenziare la volontà dello staff di Andrea Pirlo di avere dei terreni di gioco adeguati alla preparazione di una squadra che punta ad andare in Serie A.
Ritiro Sampdoria, non c’è più molto tempo
Ritiro Sampdoria, le condizioni dei campi bloccano l’accordo. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i primi colpi saranno Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi? Il punto
Per una soluzion pare che a bloccare il tutto sia stato proprio lo staff di Pirlo, che ha bocciat il terreno di gioco. I tempi, però, stringono perché alla prrima settimana di luglio ci sarà il giorno di raduno a Bogliasco per i test medici e poi la partenza. E c’è da scegliere verso quale località del Trentino.
La scelta dovrà arrivare prima perché bisogna programmare gli allenamenti, le amichevoli, studiare il piano marketing, organizzare i village, l’accoglienza per i tifosi. Insomma la Sampdoria non ha più molto tempo e presto – si spera – si conoscerà il luogo del ritiro.