La Sampdoria torna in ritiro a Ponte di Legno dopo tre anni, ma una pagina social sulla Val Camonica non l’ha presa benissimo
Il ritiro della Sampdoria si svolgerà a Ponte di Legno, in Val Camonica, di nuovo dopo tre anni. L’ultima volta fu con Marco Giampaolo in panchina, stavolta sarà con Massimo Donati, ormai prossimo ad essere annunciato allenatore dei blucerchiati. La squadra si radunerà in altura dal 22 luglio al 1° agosto al centro sportivo di Temù, che ben conosce visto che ha lavorato lì per otto degli ultimi undici anni.
Si può dire che la Sampdoria, in un certo senso, è di casa a Ponte di Legno. Ma non tutti sembrano contenti del fatto che preparerà la stagione ai piedi del Tonale. È diventato virale sui social, infatti, un post di una pagina celebrativa della Val Camonica in cui, dando la notizia del ritiro estivo blucerchiato nel centro sportivo di Temù, l’autore della pubblicazione si lascia andare a un commento polemico col fatto che la Sampdoria sia ancora in Serie B l’anno prossimo.
Sampdoria a Ponte di Legno, spunta il post polemico: “Ritiro dopo aver vinto un playout che non doveva nemmeno disputare”
Ritiro Sampdoria a Ponte di Legno, l’attacco social di una pagina sulla Val Camonica
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Niccolò Chiorra riparte dalla Serie C. Il nuovo club
Nel post, infatti, si legge che i blucerchiati si sono salvati grazie a un playout, vinto con la Salernitana, che non avrebbero nemmeno dovuto giocare per via delle retrocessione matematica ottenuta a Castellammare di Stabia. E poi annullata dalla riscrittura della classifica dopo il cado Brescia:
Oltre al Cagliari anche la Sampdoria sarà in ritiro a Ponte di Legno. La squadra blucerchiata, dopo aver vinto un playout che non doveva nemmeno disputare (retrocessa meritatamente sul campo) salirà in Alta Valle Camonica dal 22 luglio al 1° agosto
Insomma, sembra che la Sampdoria possa essere accolta anche con un po’ di rancore da parte di alcuni della popolazione della Val Camonica, situata in provincia di Brescia, dove, immediatamente dopo il Cagliari, i blucerchiati si ritroveranno.