La Sampdoria andrà a Jena per il ritiro estivo: le date e il programma della preparazione in Germania, che prevede almeno tre amichevoli
Dopo aver sondato vari posti, soprattutto in Trentino Alto-Adige, la Sampdoria ha scelto la sede del suo ritiro estivo. Niente Italia, la società blucerchiata andrà a Jena, in Germania, a oltre 900 chilometri da Genova, per prepararsi al meglio a una stagione in cui raggiungere la Serie A.
La scelta sarà ufficializzata a breve per la società blucerchiata, che ha preso la decisione dopo aver fissato l’amichevole contro il Carl Zeiss e aver visto le infrastrutture e le condizioni del terreno di gioco in Germania. Elementi che hanno convinto lo staff di Andrea Pirlo e la Sampdoria ad andare così lontao er svolgere la preparazione.
Ritiro Sampdoria, in programma almeno altre due amichevoli
Ritiro Sampdoria, a breve l’ufficialità di Jena: le date e il programma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi comincia dal rinnovo di Gerard Yepes. Pronta l’offerta
Stando a quanto riporta Il Secolo il programma blucerchiato prevede il ritrovo a Bogliasco il 12 luglio per due giorni di test medici e poi la partenza per la Germania il 14. La Sampdoria starà a Jena fino al 30 luglio, giorno dell’unica amichevole finora fissata, per poi ripartire verso l’Italia. Gli allenamenti dovrebbero svolgersi all’Ernst Abbe Sportfield, dove si è allenata l’Inghilterra prima di Euro2024.
Oltre all’amichevole con il Carl Zeiss sono previsti almeno altri due test contro le formazioni locali per capire, nel corso della preparazione, a che punto sono le gambe e per iniziare ad accumulare un po’ di ritmo-partita.