Prima amichevole del ritiro di Ponte di Legno, il primo goal segnato è stato da Oliver Abildgaard
La nuova Sampdoria di Bernardo Corradi entra nel vivo. A Ponte di Legno è andata in scena la prima doppia seduta di allenamento della stagione, con il tecnico blucerchiato che ha iniziato a plasmare la squadra in vista del prossimo campionato di Serie BKT.
Prima dell’inizio della sessione mattutina, Corradi ha voluto trasmettere fin da subito i principi che dovranno accompagnare il gruppo durante tutta la preparazione, chiedendo ai suoi giocatori “velocità, pulizia e attenzione ai dettagli”. Indicazioni chiare che rappresentano la filosofia di gioco che il nuovo allenatore intende portare alla Sampdoria.
Ritiro Ponte di Legno, prima partitella della stagione
Ritiro Ponte di Legno, ecco chi ha realizzato il primo goal stagionale. Il nome
LEGGI ANCHE VIDEO – Ritiro Ponte di Legno Sampdoria, Lorenzo Insigne lavora a parte. Le prime immagini
Sul terreno di gioco la squadra ha aperto i lavori con una serie di esercitazioni dedicate alla tecnica individuale, concentrandosi in particolare sul controllo del pallone, sul possesso e sulla precisione delle giocate. Una seduta intensa, utile per mettere nelle gambe i primi automatismi dopo l’inizio del ritiro.
A chiudere l’allenamento è stata la tradizionale partitella a ranghi contrapposti, decisa da Abildgaard, autore della rete dell’1-0 dopo una respinta del portiere Tantalocchi. Un primo segnale dal ritiro di Ponte di Legno, dove la Sampdoria continuerà nei prossimi giorni a lavorare per arrivare nelle migliori condizioni all’inizio della nuova stagione.




