La Sampdoria tornerà a Ponte di Legno anche nel 2026 per il ritiro estivo, pochi dettagli da limare prima dell’ufficialità e spuntano le possibili date
Il ritiro estivo 2026 della Sampdoria dovrebbe essere di nuovo a Ponte di Legno. Come nell’estate scorsa i blucerchiati dovrebbero tornare nella località della Val Camonica dove ormai sono di casa dal 2015, primo anno in cui hanno effettuato la preparazione in altura al centro sportivo di Temù.
Mancano gli ultimi dettagli e poi potrebbe diventare ufficiale che il raduno estivo resti a Ponte di Legno. Secondo quanto rivelato dal Secolo XIX, le date dovrebbero essere all’incirca comprese tra il 5 e il 18 luglio, con una variazione al massimo di qualche giorno.
Non si potrà andare troppo oltre, perché quest’anno la Sampdoria andrà in Val Canonica prima del Cagliari, che sarà di nuovo ospite della struttura. Nell’estate scorsa i sardi hanno invece preceduto i blucerchiati, che infatti hanno avuto solo fine luglio come finestra possibile per fare il raduno. Stavolta però da Genova si sono mossi per tempo.
Sampdoria, ritiro estivo a Ponte di Legno dal 5 al 18 luglio. Mancano solo gli ultimi dettagli

Ritiro estivo Sampdoria, c’è l’accordo con Ponte di Legno anche per il 2026. Ecco le date
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tjas Begic: arriva la prima chiamata della Slovenia
Il rapporto con la località della Val Camonica proseguirà ancora, iniziando una nuova parentesi pluriennale. La Sampdoria infatti ha continuato ad andare a Ponte di Legno dal 2015 fino al 2022. Poi, nel 2023 la scelta è ricaduta su Livigno, poche settimane dopo il salvataggio del club, mentre nel 2024 la squadra ha svolto la preparazione addirittura all’estero, nel centro sportivo di Jena in Germania.
La scorsa stagione invece la programmazione del ritiro estivo è stata frettolosa a causa del protrarsi del campionato con la vicenda playout. Inizialmente addirittura si ipotizzava di fare il raduno direttamente a Bogliasco, ma poi grazie a uno sponsor la Sampdoria ha potuto lavorare a Ponte di Legno per dieci giorni, dal 22 luglio al 1° agosto, subito dopo il Cagliari.
Possibilità ottenuta anche grazie alla disponibilità di Mario Bezzi, presidente della Società Impianti Turistici dell’alta Valle Camonica ed ex sindaco di Ponte Di Legno, grande tifoso blucerchiato. Altro motivo per cui la Sampdoria ormai è di casa a Temù.



