Serie B, la Sampdoria cade a Carrara mentre le concorrenti fanno punti, vittoria di Salernitana e Reggiana, il Frosinone pareggia con lo Spezia
Una giornata da dimenticare per la Sampdoria. Nell’attesa delle partite del Mantova e del Sudtirol, altre concorrenti nella zona bassa della classifica, le rivali nella corsa salvezza fanno quasi tutte punti, mentre i blucerchiati sono caduti in casa della Carrarese. La quale ora ha fatto un bel salto a 41 punti, ipotecando fortemente la salvezza.
I risultati che più inguaiano la Sampdoria sono quelli della Salernitana e della Reggiana. Secondo successo consecutivo per i campani che hanno superato il Cosenza per 3-1 e ora hanno superato in classifica i blucerchiati, piazzandosi a quota 36 punti. La cura Pasquale Marino sembra funzionare per i granata, che escono momentaneamente dalla zona retrocessione e playout.
La Reggiana, invece, vince lo scontro diretto contro il Cittadella, che resta quindi fermo, ma così la squadra di Dionigi arriva a 35 punti, agganciando proprio la Sampdoria.
Serie B, la Salernitana vince e supera la Sampdoria, tre punti anche per la Reggiana
Risultati Serie B, sorpasso Salernitana sulla Sampdoria, vince anche la Reggiana. La classifica
LEGGI ANCHE Carrarese-Sampdoria, Gennaro Tutino tifa in tribuna accanto a Roberto Mancini
Oltre a questo il pareggio del Frosinone, maturato con lo Spezia, ha fatto sì che i gialloblù si allontanino ancora di un punto, salendo a quota 39. L’unica buona notizia, per ora, per i blucerchiati è la sconfitta del Brescia col Pisa. I lombardi rimangono 35 punti, insieme a Sampdoria, Reggiana, Cittadella e Sudtirol. La lotta per non retrocedere è sempre più serrata e, mentre la squadra di Alberico Evani rimane ferma, molte delle altre hanno fatto passi importanti. Nell’attesa delle altre partite di questa giornata, la classifica doriana resta davvero pericolosa.