Il Modena batte il Bari 3-0, Sottil momentaneamente primo in Serie B mentre il Pescara fa il primo punto rimontando il Venezia e lasciando la Sampdoria sola a zero
È Andrea Sottil, per il momento, il capolista della Serie B. Lo è a metà della terza giornata di campionato, con sole cinque partite giocate. Ma il 3-0 rifilato dal suo Modena al Bari, ottenuto con due discussi calci di rigore a favore, proietta l’ex tecnico della Sampdoria in cima alla classifica del campionato cadetto.
Con 6 goal segnati e uno solo subito, i canarini sono primi a 7 punti per differenza reti, immediatamente sopra al Frosinone, che sta tenendo lo stesso passo degli emiliani. I ciociari hanno battuto di misura il Padova con uno 0-1 firmato da Gabriele Bracaglia. Al momento le squadre di Andrea Sottil e di Massimiliano Alvini sono in cima alla classifica di Serie B e potrebbero essere raggiunte solo da Cesena, Südtirol, Carrarese e Palermo, che devono ancora giocare.
Serie B, Modena e Frosinone vincono e si piazzano in testa. Il Pescara fa il suo primo punto in campionato, Sampdoria per ora ultima da sola
Risultati Serie B: Andrea Sottil vince ed è in testa, il Pescara stacca la Sampdoria. I risultati
LEGGI ANCHE Primavera 2, Sampdoria-Venezia: Fabiano D’Amore salva il debutto di Ciccio Pedone. La partita
Nulla da segnalare a Castellammare, dove la Juve Stabia ha pareggiato la terza partita su tre giocate in Serie B, questa volta uno 0-0 contro la Reggiana, che è invece a quota 4 punti. Bel colpo del Pescara, invece, in casa contro il Venezia. I lagunari sono passati in vantaggio per 2-0, salvo poi essere rimontati nei minuti finali dagli abruzzesi.
La gara è terminata 2-2, che significa secondo pareggio consecutivo per la squadra di Giovanni Stroppa, ma soprattutto vuole dire primo punto in questa Serie B per il Pescara neopromosso. Ora Vincenzo Vivarini è salito a quota 1 e, almeno fino alla partita contro il Cesena, la Sampdoria è l’unica squadra momentaneamente a zero punti in questa classifica. Un primato negativo che Massimo Donati e i suoi uomini, tra poche ore, cercheranno di fugare definitivamente, facendo i primi punti di questa stagione.