Matteo Ricci è in scadenza con lo Spezia e non trova ancora l’accordo. La Sampdoria rimane spettatrice molto interessata alle trattative.
In casa Spezia continua a tenere banco la questione spinosa del contratto di Matteo Ricci, giocatore chiave degli aquilotti. Il giocatore e lo Spezia ancora non trovano un accordo per prolungare il loro rapporto, in scadenza il prossimo giugno. La Sampdoria è molto attenta a queste dinamiche, poiché ha già mostrato interesse per il centrocampista classe 1994.
Ricci, fresco di convocazione in nazionale da parte di Roberto Mancini, ha già disputato 21 partite in campionato, ma bisogna considerare che ha avuto il Covid a gennaio. Motivo per cui è stato fermo ai box per due settimane, saltando dunque alcuni impegni con lo Spezia (tra cui la vittoria contro la Sampdoria). Insomma, regista perno del centrocampo aquilotto, convocato per la prima volta in nazionale: l’interesse della Sampdoria è più che motivato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, infortunio Ekdal: prima gli esami clinici, poi il ritorno a Genova
Ricci e Spezia ancora senza accordo: la Sampdoria c’è
Ancora di più se si allargano gli orizzonti alla questione allenatore della Sampdoria. Ancorché Ranieri sia il prediletto di Ferrero, il presidente della Sampdoria si sta guardando intorno. Freschissimo è il retroscena di un contatto con Gattuso, di cui abbiamo parlato qui. Ma tra i nomi è spuntato forte anche quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia dove Ricci è titolare fisso.
A maggior ragione, qualora Italiano dallo Spezia decidesse di fare un passo in avanti e approdare alla Sampdoria, Ricci potrebbe essere un’ottima scelta di partenza. Accontenterebbe quasi sicuramente mister Italiano, che nutre stima e fiducia nei confronti del centrocampista ex Roma. E per gli stessi motivi, anche Matteo Ricci potrebbe essere invogliato ad approdare alla Sampdoria.
Ecco perché la Sampdoria modera attentamente le trattative che lo Spezia conduce con Ricci e il suo entourage. Una trattativa che è ancora in stallo per circa 100.000 euro, che l’agente di Ricci, Moretti, vorrebbe richiedere come ritocco dello stipendio al suo giocatore. Incontrando ancora resistenze da parte degli aquilotti.
La Sampdoria, dal canto suo, deve stare attenta alla concorrenza della Fiorentina: anche la società di Commisso ha puntato il centrocampista tanto apprezzato da Vincenzo Italiano.



