La retrocessione della Sampdoria porta anche le firme di Alessandro Messina, Nathan Walker e Maheta Matteo Molango
La retrocessione della Sampdoria in Serie C ha ben più di un colpevole. Sul banco degli imputati i calciatori, i 4 allenatori, Matteo Manfredi e Pietro Accardi, ma non solo. Perché quest’anno, intorno ai blucerchiati, hanno orbitato tre figure come Alessandro Messina, Nathan Walker e Maheta Matteo Molango più fuori dai radar mediatici, ma altrettando coinvolte.
La prima, come scrive Il Secolo XIX, è Alessandro Messina. Il braccio destro di Matteo Manfredi, a cui è stata affidata la supervisione del settore giovanile e il progetto Next Generation. E’ stato coinvolto in ogni scelta e strategia di mercato in questi mesi, condividendo molto con la prima squadra. E creando sovrapposizioni con i ruoli di Accardi e Fiorella, parlando con allenatori, giocatori. Una figura centrale che ha delle responsabilità.
Retrocessione Sampdoria: anche Walker e Messina…
Retrocessione Sampdoria, non solo Manfredi e Accardi: i ruoli e le responsabilità di Alessandro Messina, Nathan Walker e Maheta Matteo Molango
LEGGI ANCHE Retrocessione Sampdoria, Manfredi e Accardi: dalla fiducia all’esonero. Tutte le tappe e gli errori
Nathan Walker è, invece, la figura che Joseph Tey ha messo nel board della KickOff Ventures. Era presente a Castellammare e spesso è stato interpellato da Manfredi.
Manfredi che ha cooptato nel Cda della Sampdoria Maheta Matteo Molango, vertice del sindacato dei calciatori professionisti inglesi. Una delle voci più ascoltate e che avrebbe avuto un ruolo importante durante la contesa con Fabio Borini.