La Sampdoria di Pirlo sta preparando la sfida di campionato contro la Reggiana col problema dei diffidati per quel che riguarda la difesa…
La Sampdoria si appresta a mettersi in viaggio direzione Reggio Emilia, i blucerchiati cercano la vittoria per continuare ad alimentare l’obiettivo play-off. Al momento la formazione genovese occupa il 10° posto in Serie B a -6 dal Palermo ottavo (ultima posizione che dà di diritto l’accesso ai prossimi spareggi promozione in Serie A).
Andrea Pirlo però ha anche un problema relativo ai diffidati. Infatti Peetar Stojanovic, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Nicola Murru sono tutti a rischio squalifica, avendo accumulato quattro cartellini gialli. Il quinto provvedimento disciplinare farebbe scattare automaticamente la squalifica per il turno successivo (Feralpisalò il 23 dicembre).
Le parole del tecnico blucerchiato
Verso Reggiana-Sampdoria, Andrea Pirlo: diffidati? Ecco l’errore da non commettere…
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Andrea Pirlo sfida la storia. Il dato
Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Reggiana. Ecco le parole del tecnico blucerchiato, prima della trasferta a Reggio Emilia, soprattutto sul tema dei calciatori in diffida:
Difesa diffidata?
Non dobbiamo giocare le partite con la paura di farsi ammonire, sarebbe un errore. Giochiamo tranquilli e se prendono giallo sapremo come sostituirli, la difesa ha tanti diffidati ma non è un problema, ciò che conta è la partita che si gioca, che è sempre più importante dei cartellini. Devono affrontarla come sempre dando il 100%.
La Sampdoria proverà a conquistare l’intera posta in gioco, anche per dare un segnale di continuità all’ambiente. Il passo falso di Brescia è stato un intoppo da non ripetere e a Reggio Emilia (dopo il successo interno contro il Lecco) i genovesi cercano quella prova di maturità necessaria per candidarsi di diritto ai play-off.