Contro la Reggiana sarà uno scontro-salvezza per la Sampdoria: vincere per allontanare lo spettro del playout
I risultati della ventinovesima giornata di Serie B hanno portato la Sampdoria di nuovo in zona playout. Al momento la squadra di Leonardo Semplici si trova al sedicesimo posto con appena 31 punti, gli stessi di Reggiana e Brescia che, però, hanno una differenza reti migliore.
I blucerchiati, se la stagione finisse oggi, si giocherebbero il playout contro il Mantova, che ha 30 punti, gli stessi di Frosinone e Salernitana. E giocarsi il playout con tutte le tensioni che comporta sarebbe un disastro. Anche perché, pur essendo sulla carta più forte, niente potrebbe escludere lo scenario tragico della retrocessione in Serie C.
Reggiana-Sampdoria, i blucerchiati si devono giocare la salvezza
Reggiana-Sampdoria, primo scontro-salvezza per Leonardo Semplici. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, continua il problema rimonte subite: quanti punti persi per strada. Il focus
Il 16 marzo ci sarà il primo scontro-salvezza. La Sampdoria andrà in casa della Reggiana a giocarsi un pezzo delle possibilità di risalire in classifica. Vincere significherebbe superare almeno gli emiliani, in attesa di affrontare, dopo la sosta, il Frosinone.
Semplici, che ritroverà la squadra martedì dopo i due giorni di riposo concessi, sa bene di non poter sbagliare. E sa che sarà fondamentale una vittoria in trasferta che manca ormai dal 20 ottobre, dal 5-3 al Cesena, quando le prospettive di classifica erano ben migliori di quelle attuali.