Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Reggiana-Sampdoria, il lancio di fumogeni costa caro: la decisione del Giudice Sportivo
    News

    Reggiana-Sampdoria, il lancio di fumogeni costa caro: la decisione del Giudice Sportivo

    Oltre alla retrocessione la multa, il Giudice Sportivo sanziona la Reggiana per il lancio dei fumogeni nei minuti finali della sfida alla Sampdoria
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli9 Maggio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Oltre alla retrocessione la multa, il Giudice Sportivo sanziona la Reggiana per il lancio dei fumogeni in campo nei minuti finali della sfida alla Sampdoria

    La Reggiana è retrocessa in Serie C all’ultima giornata di campionato nonostante la vittoria sulla Sampdoria. Un successo che non è bastato a Pierpaolo Bisoli per fare il miracolo e cercare di agguantare i playout, resi impossibili dal risultato del Bari contro il Catanzaro. Già nei minuti finali della partita contro i blucerchiati la squadra, ma soprattutto la tifoseria, avevano ben chiaro quello che sarebbe stato il destino del club granata.

    Tanto che appena prima del novantesimo è cominciata la contestazione della Curva della Reggiana, che fino a quel momento aveva incitato e cantato per la squadra. Inizialmente sono partiti cori come “Questa Curva non retrocede” e poi “La Reggiana siamo noi“. È apparso uno striscione che diceva “1€ è quello che valete“, con riferimento ironico ai prezzi molto scontati decisi dalla società per l’ultima di Serie Bkt contro la Sampdoria.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Il grosso della contestazione è avvenuto però quando la Curva della Reggiana ha cominciato a lanciare fumogeni in campo. Una quantità numerosa di torce sono finite nella zona della porta in quel momento difesa da Tommaso Martinelli. Tanto che l’arbitro Marco Guida ha dovuto interrompere la partita per circa 3 minuti. E questa protesta costerà cara alla Reggiana.

    Reggiana-Sampdoria, 15mila euro di multa per il club

    Reggiana-Sampdoria, il lancio di fumogeni costa caro: la decisione del Giudice Sportivo

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, da Depaoli a Esposito: i saluti e i ringraziamenti della squadra a Massimo Coda

    Il Giudice Sportivo di Serie Bkt ha sanzionato il club granata con 15mila euro di multa, a causa dei “numerosissimi fumogeni che costringevano l’arbitro a sospendere la gara per circa tre minuti“. La sanzione è stata attenuata dal fatto che la Reggiana, tramite il suo speaker, ha fatto risuonare l’annuncio che invitava a non lanciare torce o materiale pirotecnico sul terreno di gioco.

    Per situazioni simili il Giudice Sportivo ha sanzionato anche il Pescara e il Venezia, con 12mila euro di multa ciascuno, il Bari (4mila euro) e il Monza (2mila euro). Per quel che riguarda i giocatori, da segnalare la quinta ammonizione a Tobias Reinhart della Reggiana, che il prossimo campionato di Serie Bkt sarà squalificato un turno. nelle fila della Sampdoria diffidato Fabio Depaoli, che ha preso il nono giallo stagionale.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il direttore sportivo Americo Branco non piace solo a Tey e Walker. Le ultime

    9 Maggio 2026
    Google: ClubDoria46 Fonti

    Decidi tu come informarti su Google: aggiungi ClubDoria46 alle Fonti preferite

    9 Maggio 2026
    sampdoria pafundi la sud

    Reggiana-Sampdoria, Simone Pafundi è vivo, ma è troppo tardi! Tutti i voti

    9 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Milan: Allegri, contestazione dei tifosi? Domani avremo bisogno del loro supporto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-09
    • Iran, nazionale ai Mondiali se i Paesi ospitanti accettano le nostre condizioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-09
    • Allegri, il mio obiettivo è rimanere al Milan il più a lungo possibile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-09
    • Zaccagni salta l'Inter, punta a recuperare per la finale di Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-09
    • Mondiali: tre cerimonie di apertura, una per ciascun Paese ospitante
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.