Mauro Bergonzi ha criticato fortemente la prestazione di Valerio Verre con la Reggiana: il dieci della Sampdoria deve dare molto di più
Mauro Bergonzi, ex arbitro e ora moviolista, ha commentato la partita della Sampdoria contro la Reggiana. Una partita in cui i blucerchiati sono riusciti a vincere nonostante, secondo l’ex direttore di gara, abbiano giocato il primo tempo in inferiorità numerica.
La critica molto dura è rivolta a Valerio Verre, numero dieci e vice-capitano dei blucerchiati, autore di una pessima prova secondo Bergonzi. In Serie B non basta la tecnica, ci vuole anche la tenacia e, la speranza dell’ex arbitro, è quella che Estanis Pedrola possa giocare al suo posto una volta che tornerà a disposizione:
Nel primo tempo ha giocato in dieci perché Verre non è entrato in campo. Al primo minuto ha passato la palla all’avversario e contropiede. Poi va al tiro e calcia piano. E’ molto bravo tecnicamente, ma in Serie B devi metterci gli attributi. Devi essere determinato. Anche la sua entrata sull’avversario, meno male che l’arbitro è mediocre e ha valutato diversamente. Spero che quando rientrerà Pedrola, lo vedremo in panchina.
Sampdoria, Bergonzi: Nicolini nel Cda? Conosce il calcio…
Reggiana-Sampdoria, Bergonzi: Verre non è sceso in campo…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la carica di Pajtim Kasami: il successo arriverà. Il post
Bergonzi, poi, ha risposto a una domanda sul possibile coinvolgimento di Enrico Nicolini nel Cda che potrebbe entrare in carica tra gennaio e febbraio. Matteo Manfredi, che sarà il ventesimo presidente del club, sta scegliendo i suoi uomini e, per l’ex arbitro, l’eventuale entrata dell’ex blucerchiato porterebbe sampdorianità e competenza all’interno della società:
Nicolini nel CdA? Sicuramente è una persona che conosce il mondo Sampdoria. È uno con una grande competenza nel mondo del calcio.