Verso Brescia-Reggiana, il tecnico degli emiliani Dionigi valuta di portare ragazzi della Primavera al “Rigamonti”: siamo contati, squadra esausta
L’ultima giornata di Serie Bkt sarà quella che sancirà definitivamente il destino delle squadre in zona playoff e retrocessione. Nell’ultima partita di questo campionato, sono ancora tante le posizioni da decidere. E una delle sfide più attenzionate è Brescia-Reggiana, dove i padroni di casa giocheranno per salvarsi. Mentre gli emiliani, grazie alle ultime quattro partite, hanno trovato in anticipo una salvezza che, solo un mese e mezzo fa, sembrava complicatissima.
Il pareggio con la Sampdoria, in cui la Reggiana ha subito una rimonta da 2-0 a 2-2, sembrava pesare come un macigno. Di lì a poco i granata hanno cambiato allenatore, affidandosi a Davide Dionigi, che ha trasformato la squadra. Fino alle quattro vittorie consecutive tra fine aprile e inizio maggio con Cittadella, Modena, Spezia e Juve Stabia. Tutte giocate in due settimane, esattamente come la Sampdoria e tutte le altre di Serie B, con sforzi ravvicinati.
Ma questi dodici punti hanno permesso alla Reggiana di rialzarsi e salvarsi in anticipo. Facendolo però con un dispendio notevole di energie, a detta del suo tecnico. Che, infatti, si trova a fare i conti con una squadra a pezzi.
Verso Brescia-Reggiana, Dionigi: “Dopo Castellammare siamo esausti, stiamo pensando se portare qualche Primavera”
Reggiana, Davide Dionigi a Brescia coi Primavera? La squadra è stremata. Le parole
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, il retroscena di Roberto Baronio su Leoni: quando è andato via piangeva…
La stanchezza, dopo la matematica certezza di restare in Serie B, ha preso il sopravvento. Ed è per questo che, nella conferenza stampa prima di Brescia-Reggiana, Dionigi non esclude di portare ragazzini della Primavera con sé al “Rigamonti”, per una partita che può valere tanto nelle dinamiche della corsa salvezza:
I giocatori dopo la partita di Castellammare erano un po’ esausti, perché abbiamo spinto tanto in questo mese, sono proprio stremati. In questi due/tre giorni abbiamo cercato di recuperarne il più possibile perché siamo veramente contati, tanto che si sta pensando di convocare qualche ragazzo della primavera. Oggi però facendo la conta, in tanti hanno manifestato la voglia di esserci, quindi vediamo domattina, abbiamo ancora la rifinitura. Cercheremo di mettere in campo la formazione migliore. Dobbiamo valutare in mezzo al campo, hanno spinto tanto. Meroni è uscito con qualche acciacco, Vergara è da valutare per un problema al ginocchio, anche Kabashi e Portanova non sono al top
Le dirette concorrenti del Brescia, come la Sampdoria, il Frosinone, il Mantova, ma anche Salernitana e Cittadella, guardano con attenzione alla sfida con la Reggiana. La quale, però, potrebbe giocare allo stremo delle forze, con la testa già libera perché l’obiettivo è stato centrato. E forse anche con qualche giocatore della Primavera.