Recupero Inter-Sampdoria: si valuta di disputarlo a porte chiuse.
La Lega Calcio Serie A, dopo il decreto del Consiglio dei Ministri, ha confermato il rinvio delle tre partite di Serie A, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria, e due di Primavera Atalanta-Lazio e Chievo-Fiorentina.
È difficile ipotizzare delle date di recupero per l’Inter a causa di un calendario sportivo molto congestionato tra gare di Campionato, Coppa Italia ed Europa League.
e poiché il termine della stagione non può superare il 24 maggio per l’inizio degli Europei di calcio. Al momento e se dovesse persistere l’emergenza, sembra che l’unica soluzione che sembra profilarsi al momento sia far disputare le partite della squadra nerazzurra a porte chiuse a partire già da giovedì per la sfida di Europa League contro il Ludogorets.
LEGGI ANCHE Emergenza Coronavirus: la Sampdoria rischia un lungo stop
LEGGI ANCHE Sampdoria, sette avvocati per Ferrero
Non è ancora stata ipotizzata la data per il recupero di Inter-Sampdoria. Le istituzioni competenti valuteranno sicuramente la possibilità disputare l’incontro a porte chiuse. Una decisione doverosa se dovesse permanere la situazione di emergenza in Lombardia.
Bisognerà attendere comunque attendere le disposizioni che verranno emanate nelle prossime ore dal Governo con decreto legge e i conseguenti provvedimenti assunti dalla Regione Lombardia.
L’Agenzia di Stampa della Regione Lombardia ha in parte anticipato il contenuto dell’ordinanza di prossima emanazione. Si sa già che verranno sospese manifestazioni e iniziative di qualsiasi natura, eventi e ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato anche di carattere sportivo. Resta da capire fino a quando rimarranno in vigore queste misure.