Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Real Madrid il processo a Benzema: chiesti 10 mesi
    News

    Real Madrid il processo a Benzema: chiesti 10 mesi

    Dieci mesi di carcere e 75mila euro di multa è la richiesta nel processo per l'attaccante del Real Madrid Benzema accusato di estorsione.
    ClubDoria46Di ClubDoria4622 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dieci mesi di carcere e 75mila euro di multa è la richiesta nel processo per l’attaccante del Real Madrid Benzema accusato di estorsione.

    L’attaccante francese del Real Madrid era imputato al tribunale di Versailles per “complicità nel tentativo di estorsione” ai danni dell’ex collega di nazionale, Mathieu Valbuena. Una vicenda che risale all’autunno del 2015 e che coinvolge, oltre a Benzema, altre quattro persone accusate di aver ricattato il centrocampista dell’Olympiacos Valbuena in cambio della promessa di non pubblicare un video a luci rossi che lo riguardava.

    Il Pubblico Ministero ha chiesto per Benzema anche una multa di multa di 75mila euro. Il francese rischiava fino a 5 anni di carcere per l’accusa di essere un presunto complice del tentativo di estorsione ai danni dell’ex compagno di nazionale Valbuena.

    Chiesti 10 mesi di condanna per estorsione all’attaccante del Real Madrid Benzema

    View this post on Instagram

    A post shared by Karim Benzema (@karimbenzema)

    Real Madrid il processo a Benzema: chiesti 10 mesi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa cambia il tridente contro lo Spezia?

    Karim Benzema, che non si è presentato al dibattimento iniziato mercoledì scorso, era finito sotto processo perché accusato di essere un presunto complice del tentativo di estorsione ai danni dell’ex compagno di origini spangole, ma di nazionalità francese Valbuena.

    Nell’autunno di sei anni fa Mathieu Valbuena fu vittima di un ricatto a sfondo sessuale per via di alcuni video che lo riguardavano. Alcune intercettazioni confermarono il coinvolgimento dell’allora compagno di squadra Karim Benzema che risultò conoscere i ricattatori del compagno di Nazionale. Per questo l’attaccante del Real Madrid fu escluso dalla Nazionale francese sia agli Europei 2016 e in seguito, anche, ai Mondiali 2018.

    Nel processo iniziato nei giorni scorsi Benzema rischiava una condanna penale a 5 anni, ma ora sembrerebbe potersela cavare solo con 5 mesi con la condizionale e una multa di 75 mila euro. Queste, infatti, le richieste ai suoi danni per il suo coinvolgimento, seppur esterno, nel ricatto a Valbuena.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    UFFICIALE – Playout Serie Bkt, il TFN respinge il ricorso della Salernitana. La sentenza

    19 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt salernitana intossicazione sampdoria

    Salernitana, delegazione ultras al centro sportivo Mary Rosy: faccia a faccia con la squadra, contestazione anche alla società?

    19 Giugno 2025
    sampdoria salernitana play-out 2024/2025 serie bkt gianluca aureliano ferraris genova

    Sampdoria-Salernitana, l’arbitro Gianluca Aureliano: playout? Ecco cosa mi ha colpito

    19 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Gattuso si prende l'Italia, 'a 100 all'ora per il Mondiale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Calcio: Fiorentina accoglie Dzeko, la firma dopo le visite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Mondiale club: Mbappè in ospedale per gastroenterite acuta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Gravina: 'Italia ha bisogno di Gattuso, sarà il ct dei risultati'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19
    • Calcio: Juve-Adidas ancora insieme, rinnovo fino al 2037
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-19




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.