Accuse di razzismo nei confronti di Umberto Eusepi che contro la Sampdoria Primavera perde la testa e si lascia andare a insulti xenofobi.
Sono tre i turni di squalifica rimediati da Umberto Eusepi a seguito del cartellino rosso rimediato nella gara amichevole vinta dalla sua Alessandria per 4-1 contro la Sampdoria Primavera andata in scena al Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo.
Una squalifica pesantissima per “comportamento offensivo verso un avversario, aggravato da riferimenti xenofobi”. Un’espulsione con ‘giallo’. Si perchè nessun giocatore della squadra Primavera blucerchiata si è accorto di niente. Nessuno.
Non è chiaro che cosa sia successo, quali siano stati gli insulti “xenofobi” pronunciati da Eusepi e l’avversario ai quali sono stati rivolti. Espulsione arrivata dopo la sua rete, quella del momentaneo 2-1.
La stessa Sampdoria ha saputo dell’accuduto leggendo le decisioni del giudice e i motivi reali dell’espulsione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Adrien Silva si allontana, Ramirez anche
Razzismo, con la Sampdoria Eusepi perde la testa
Nella squadra Primavera di Tufano ci sono diversi ragazzi extracomunitari, ma sul campo nessuno ha avuto la percezione di insulti razzisti o xenofobi da parte di Eusepi e nessun giocatore li ha denunciati ai propri dirigenti. Che cosa ha scritto l’arbitro sul suo referto.