Partita bella di una Sampdoria a cui va stretto il pareggio. Peccato per l’espulsione di Adrien Silva. Le parole di Ranieri al termine di Milan-Sampdoria.
Una gran Sampdoria si ferma sull’1-1 a San Siro contro il Milan, che riacciuffa con Hauge al minuto 87 lo splendido goal di capitan Fabio Quagliarella. I blucerchiati hanno disputato una buona partita, condizionata però dall’espulsione di Adrien Silva che ha lasciato i compagni in dieci per più di mezz’ora. Claudio Ranieri, nel post partita, si dimostra soddisfatto della sua squadra che ha tenuto testa ad una candidata per lo scudetto.
Sulla partita e sulla prestazione della Sampdoria, Ranieri è rimasto molto soddisfatto:
Abbiamo fatto una bella partita, di sostanza, siamo andati a pressarli bene in ogni zona del campo finché siamo stati in parità numerica. Poi l’espulsione di Adrien Silva ci ha naturalmente danneggiati, peccato averla pareggiata. Però bisogna riconoscere che la Sampdoria, anche se in dieci, ha concesso al Milan il primo tiro in porta all’82 minuto. Per questo sono molto contento della prova, una gara gagliarda. Siamo soddisfatti per aver fatto punti a San Siro, ma per come abbiamo giocato c’è più rammarico che soddisfazione
L’ingenuità che ha costretto la Sampdoria in dieci per mezz’ora è quella di Adrien Silva, che Ranieri aveva elogiato molto nella conferenza pre partita. E oggi il mister blucerchiato commenta così il suo doppio giallo:
Nell’intervallo ho detto sia ad Adrien Silva sia a Thorsby di stare attenti perché erano entrambi già ammoniti. Non dovevano correre il rischio di lasciare la Sampdoria in dieci. Però poi al 59′ Silva ha commesso un’ingenuità. Ingenuità pesante, purtroppo, considerando l’esperienza che ha un giocatore come lui
Una Sampdoria con personalità, Ranieri può essere orgoglioso

LEGGI ANCHE: Pagelle di Milan-Sampdoria: dentro l’uovo la magia di Quagliarella
Con una squadra che attacca e gioca con questa intensità, le ambizioni della Sampdoria stanno crescendo con le prestazioni? Ranieri risponde così:
Io credo che la Sampdoria abbia dimostrato personalità e grinta per tutto l’anno. Non si vincono partite contro Atalanta, Lazio e Inter senza avere personalità. Stiamo crescendo ma per tutta la stagione abbiamo fatto vedere ottime cose e sono contento dei miei ragazzi. Quella di oggi non è stata la migliore Sampdoria della stagione, ma una delle migliori prestazioni di un bel campionato da parte nostra.
Un commento da parte di Ranieri su due elementi imprescindibili della difesa della Sampdoria come Omar Colley e Tommaso Augello:
Colley è un giocatore immenso perché ha tutto: fisico, qualità, attenzione e intelligenza. Ha tutto ciò che gli serve per essere pronto a calcare grandi palcoscenici. E spero che la Sampdoria sia e sarà un grande palcoscenico. Augello? L’ho già detto da dieci giornate, Tommaso sta avendo dei miglioramenti straordinari e si sta abituando sempre di più alla Serie A tirando fuori grandi qualità