Un leader vero di questa Sampdoria, Fabio Quagliarella, per cui Ranieri ha solo parole di stima. Ecco che cos’ha detto il mister blucerchiato sul suo capitano.
Nel pareggio beffardo contro il Milan ancora una volta ci ha messo lo zampino Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria ha segnato la rete del momentaneo vantaggio blucerchiato con un pallonetto raffinato alle spalle di un Donnarumma sorpreso. Quagliarella raggiunge così la doppia cifra di goal in questa stagione e fa ancora più felice Claudio Ranieri.
Ranieri che già nelle dichiarazioni prima di Milan-Sampdoria aveva espresso tutta la sua ammirazione per un professionista come Quagliarella. E dopo il pareggio di San Siro, non può che ripetere ciò che aveva già detto sul bomber della Sampdoria. Anzi, Ranieri afferma proprio di non poter aggiungere nulla su di lui:
Per Quagliarella non c’è più niente da dire, ci regala perle preziose che solo gli intenditori possono apprezzare fino in fondo. Nei giorni scorsi mi è stata fatta una domanda sul fatto che lui possa essere l’Ibrahimovic di questa Sampdoria. Io ho risposto e continuo a rispondere di sì.
Quagliarella, l’Ibrahimovic di questa Sampdoria

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella: “Rinnovo? Ferrero non mi ha chiamato”
E Ranieri prosegue spiegando perché Quagliarella sia effettivamente il perno attorno a cui ruota tutta la squadra:
Quello che fa Fabio lo vedono tutti i tifosi della Sampdoria e non. E loro lo vedono solo per novanta minuti, io tutte le settimane. un ragazzo stupendo, in allenamento non molla mai, anche se io gli dico che può non fare un esercitazione lui insiste per farla lo stesso. Questa è la mentalità da leader che fa la differenza. Ha qualità ed esperienza, i compagni lo ascoltano e lo seguono, si arrabbia quando si deve arrabbiare. E’ un punto fermo per tutta la squadra
Quagliarella stesso, nelle dichiarazioni dopo Milan-Sampdoria, ha detto che il suo rinnovo dipende dal presidente Ferrero, che ancora non lo ha chiamato. Però Ranieri (anche lui con un rinnovo in sospeso con la Sampdoria) vive bene questa situazione di stallo e taglia corto con la risposta:
Ranieri vive bene la situazione di Quagliarella e della Sampdoria perché il rinnovo di Quagliarella dipende da Ranieri