skip to Main Content

Ranieri: “Alleno ancora per vivere emozioni del genere”


E’ un Claudio Ranieri raggiante ai microfoni di DAZN per una vittoria conquistata con determinazione. Ora la Samp si tira fuori dalle sabbie mobili e condanna il Genoa al baratro.

 

“È stata una partita difficile giocata col coltello tra i denti. Era difficile trovare il varco giusto, alla squadra ho detto di avere pazienza e abbiamo trovato il goal.
Vincere il derby è una cosa importante a prescindere dalla classifica. Bisognava giocare col cuore come ci hanno chiesto i tifosi.
Era difficile giocare col tridente perché coprivano bene gli spazi. Il Genoa è stato solido e con il rombo avremmo corso a vuoto, con il 4-4-2 potevamo essere più concreti e così abbiamo sopperito al loro palleggio con la tattica.
Il cambio di Gabbiadini è stato anche fortunato: Quagliarella si è fatto male e nel momento giusto Manolo ha colpito. Ai ragazzi ho subito detto che bisognava pressare immediatamente i portatori di palla e non farli ripartire e proprio da un loro errore nella fase di impostazione abbiamo costruito la nostra vittoria. Thiago Motta è un bravissimo allenatore e le sue squadre da questo punto di vista sono pericolose. Dobbiamo continuare a lavorare così, la Samp gioca bene sia col rombo e sia con gli esterni larghi. Attenti però che siamo ancora in una zona pericolosa della classifica. Ora arriva la Juventus e non sarà semplice, ma l’importante era dare una soddisfazione ai nostri tifosi.
Io faccio ancora l’allenatore per vivere queste emozioni. Le stracittadine hanno un sapore speciale!”



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!