skip to Main Content

Ramirez, missione rinnovo (con aumento)

di Gabriele Frassanito
Calciomercato Sampdoria, Ramirez Settimana Calda

Tempo di rinnovi in Casa Sampdoria. La società del presidente Massimo Ferrero vuole programmare con anticipo la prossima stagione e non vuole farsi arrivare a scadenza con il suo fantasista…

Dopo Fabio Quagliarella ora tocca a Gaston Ramirez mettere la firma su un contrtto che potrebbe legarlo alla Sampdoria almeno fino al 2024. Quello attuale scade la prossima stagione ma la società di Corte Lambruschini ha deciso di anticipare i tempi e consegnare a Claudio Ranieri giocatori liberi da pensieri di mercato.

Ma a differenza di Quagliarella che ha accettato un contratto a cifre diverse da quelle attuali, Ramirez non vuole scendere dal suo un milione e trecentocinquantamilan euro netti a stagione. Anzi pretenderebbe un ‘aumento’. Per il 29enne trequartista uruguaiano le offerte nella sessione estiva di mercato non mancavano. Il suo agente, Oscar Bentancur, ne aveva ricevute da Messico ed Emirati Arabi e alcune anche dall’Europa. Ma Gastòn aveva rifiutato, voleva giocarsi le sue possibilità in blucerchiato, scommessa vinta. Vinta grazie all’arrivo di Ranieri.

Un problema d’ingaggio risolvibile soprattutto se Ramirez riuscirà a dimostrare quella crescita fin qui mostrata grazie all’arrivo di un allenatore che ha deciso di dargli nuovamente fiducia. Certo col Parma è stato un passo indietro ma ora Gaston sarà osservato speciale: il suo futuro in blucerchiato passa per le prossime 4 partite con Genoa, Juve, Milan e Brescia. Al termine del girone di andata, il prossimo 12 gennaio, si potrà fare un bilancio e capire se effettivamente il trequartista uruguagio servirà ancora alla causa blucerchiata oppure se dovranno essere trovate altre soluzioni sul mercato.

Con la consapevolezza che in caso di mancato rinnovo, il valore del giocatore, attualmente di circa 8 milioni di euro, è destinato inesorabilmente a scendere col passare dei mesi…

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it