Si avvicina Lazio-Sampdoria, e Simone Inzaghi deve fare i conti con diverse defezioni, assente Radu e il parallelo con Gabbiadini
Tra Lazio e Sampdoria è sicuramente la squadra biancoceleste quella che arriverà alla sfida con maggiori problemi di formazione. Se Claudio Ranieri può contare sul ritorno di Lorenzo Tonelli e deve monitorare le situazioni di Bartorsz Bereszynski e Morten Thorsby, Simone Inzaghi invece ha decisamente qualche grattacapo in più.
Avevamo riportato della squalifica di Manuel Lazzari, squalificato dopo la bestemmia in diretta durante la gara con l’Inter. Oltre all’ex Spal non sarà della gara nemmeno Luiz Felipe, il brasiliano è un lungo degente in ‘casa Lazio’ e i tempi di recupero sono tutt’ora incerti. Anche Wesley Hoedt non ci sarà, diffidato, contro i nerazzurri ha rimediato un cartellino giallo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita va contro Ranieri: “Io penso in grande”
Radu come Gabbiadini, niente Sampdoria per il romeno della Lazio?
Altro probabile assente è Stefan Radu. Il romeno ha sostenuto dei nuovi esami clinici dove è stata riscontrata un’ernia inguinale. Un infortunio che dalle parti di Bogliasco conosco molto bene. L’ultima apparizione in campo di manolo Gabbiadini risale a più di due mesi fa, contro il Milan.
Nuovi dolori per la punta di Calcinate con i rossoneri e nuovi esami medici, che hanno evidenziato proprio un’ernia inguinale per l’attaccante blucerchiato. L’operazione a Roma, presso Villa Stuart e poi tutto il periodo post-operatorio e la riabilitazione al Mugnaini, mentre i suoi compagni di squadra preparavano di settimana in settimana le partite di campionato.
Per il numero 23 blucerchiato il peggio sembra alle spalle. Convocato contro la Fiorentina, con i biancocelesti potrebbe giocare anche uno spezzone di partita. Nel frattempo la Lazio e Stefan Radu hanno optato per la decisione di non ricorrere all’operazione chirurgica. Stringerà i denti il romeno, ma sabato all’Olimpico difficilmente ci sarà e al suo posto si scalda Marco Parolo. Stessa idea presa mesi fa anche dalla Sampdoria proprio con Gabbiadini, non una scelta felice.