Lunedì sera, al Gweiss Stadium, Atalanta e Sampdoria si sfideranno per la 10esima volta: traguardo importante per nerazzurri e blucerchiati
Traguardo importante per Atalanta e Sampdoria che, lunedì sera, scenderanno in campo per la 100esima sfida tra nerazzurri bergamaschi e blucerchiati. La statistica però sorride al club di Corte Lambruschini con 39 successi, una delle “vittime” preferite, seconda solo alla Roma. Contro i giallorossi, infatti, sono 40 le vittorie.
I dati però sono amici anche della formazione di Gian Piero Gasperini che ha decisamente invertito la rotta dei precedenti trovando i 3 punti in quattro delle ultime sei sfide in Serie A. Per Marco Giampaolo ci sarà da prestare massima attenzione alla difesa con la Dea che ha anche trovato la via della rete in quelle occasioni.
Atalanta e Sampdoria in campo per la 100esima volta: i numeri della sfida
Quota 100 per Atalanta-Sampdoria. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi e Giovinco rientro rinviato. Il report da Bogliasco
Appuntamento nel Monday Night di Serie A per la Sampdoria che farà visita all’Atalanta per il match che chiuderà la 27esima giornata. Un’occasione speciale per le due squadre che raggiungeranno quota 100 sfide in campionato. Per i blucerchiati una sfida, almeno sulla carta, difficile contro i bergamaschi che, però, saranno reduci dalle fatiche di Europa League.
Il lunedì non porta particolarmente fortuna, almeno guardando le statistiche riportate da Opta Sports, alla formazione genovese. Due le partite disputate nel primo giorno della settimana – nel 1995 e nel 2015 – e due le sconfitte patite dal club di Corte Lambruschini. Sulla panchina nerazzurra in entrambe le occasioni sedeva Edy Reja.
Un piccolo tabù da sfatare per Marco Giampaolo con la sua Sampdoria ancora a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. Dopo il doppio successo casalingo adesso per i blucerchiati è arrivato il momento di trovare la vittoria anche lontani dalle mura amiche del Ferraris.
									 
					


