Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Quanto costerebbe alla Sampdoria un crollo di abbonati…
    News

    Quanto costerebbe alla Sampdoria un crollo di abbonati…

    Quanto costerebbe alla Sampdoria un crollo di abbonati...Abbiamo incrociato i dati dello studio Sponsor Value con i dati del bilancio 2019
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito22 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria crollo abbonati
    Rimborsi abbonamenti: cosa fanno le squadre di Serie A?
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo uno studio di Stage Up e IPSOS, il 47% dei tifosi dichiara di non essere interessato a sottoscrivere un abbonamento per la prossima stagione. Il 17% si abbonerebbe di nuovo ma ad un prezzo inferiore all’anno precedente; solo il 17% lo acquisterebbe alle stesse condizioni della stagione 2019/20. Quanto impatterebbe sulla Sampdoria?

    Se partiamo dal dato dell’ultima campagna abbonamenti, che secondo i dati del bilancio 2019, ha fruttato 3,3 milioni di ricavo lordo, la Sampdoria rischia di perdere più di un milione di euro della quota abbonati. Ovviamente parliamo di una stima sulla base di uno studio, però è uno scenario che non va sottuvalutato.

    Senza contare che la Sud, sempre esaurita in abbonamento, è sempre stato un giocatore in più.

    GLI ALTRI RISULTATI DELLO STUDIO

    Il dato sugli abbonamenti  va associato al fatto che il 53% degli italiani si dichiara “non favorevole” alla ripresa dell’attività agonistica per motivi di sicurezza sanitaria (58%). Per il 46% del campione intervistato “in questo momento ci sono altre priorità”. Solo una minoranza, il 14% , avrebbe interrotto la stagione per rispetto alla tragedia del coronavirus e a chi non ce l’ha fatta…

    Lo studio ha anche rappresentato anche la sensibilità dei tifosi rispetto alle misure di sicurezza per tornare allo stadio.

    Al primo posto , con il 41% troviamo la riduzione della capienza e la sanificazione degli ambienti prima e dopo l’evento.  Seguono la misurazione della temperatura all’ingresso dell’impianto sportivo (32%) e la fornitura all’ingresso di un kit con mascherina, guanti e disinfettante (30%).

    Meno rassicuranti i sistemi tecnologici: solo il 13% ha sceglierebbe una app che permetta di non generare code, mentre il 19% è favorevole a sistemi digitali per la verifica del rispetto della distanza tra gli spettatori.

    Ovviamente anche questi statistiche potranno incidere, non solo sulla campagna abbonamenti ma anche sulle vendite dei biglietti per le singole partite.

    La Sampdoria, come le altre società, dovranno in qualche modo sopperire alle riduzione degli introiti da ticketing e da campagna abbonamenti. Magari evitando di alzare i prezzi e cercando soluzioni creative e innovative…

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Angelozzi

    Calciomercato Sampdoria, il futuro di Guido Angelozzi non sarà a Genova. La nuova squadra

    16 Giugno 2025
    sampdoria marco lanna luca vialli

    VIDEO – Sampdoria, Marco Lanna: risultato importante che da tranquillità ma a Salerno…

    16 Giugno 2025

    Sampdoria, Fabio Quagliarella: se avessimo giocato sempre cosi…

    16 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Boca Juniors-Benfica 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Mondiale Club: Lautaro 'la finale col Psg? Ora voltiamo pagina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale club: Chelsea-Los Angeles FC 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Dzeko torna in A con la Fiorentina, Gilardino per il Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Euro U.21: c'è la Spagna. Nunziata: 'giochiamo per vincere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.