Quanti punti ha conquistato la Sampdoria al Lugi Ferraris? La risposta è facile: troppo pochi e la classifica di Opta parla chiaro
La Sampdoria ha l’ansia di giocare in casa, davanti al suo pubblico. Il primo a dirlo, forse non riuscendo a farsi comprendere è stato Andrea Pirlo. Certo i tifosi della Sampdoria sono un valore aggiunto. Sono il dodicesimo uomo in campo. Ma la pressione c’è, esiste. E non tutti i giocatori a quanto pare che indossano la maglia più bella del Mondo sono in gradi di sopportarla.
La classifica stilata da Opta è pura matematica. E i numeri non mentono. La Sampdoria, tra Pirlo e Sottil ha conquistato solo 7 punti al Luigi Ferraris sui 15 a disposizione. Il fattore campo è praticamente inesistente per i blucerchiati che hanno vinto due volte, pareggiata uno. Ma hanno anche perso due gare da non perdere.
Lo Spezia è la squadra che ha fatto meglio: 16 punti su 18 al Picco. Poi il Pisa: 14 su 18 possibili sotto la Torre. Poi c”è il Cesena con 13.
Solo Palermo, Frosinone e Cittadella hanno fatto peggio della Sampdoria. La classifica parla chiaro: il Luigi Ferraris non è amico…
Quanti punti ha conquistato la Sampdoria al Lugi Ferraris? Troppo pochi. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini inizia dal primo minuto. L’ultima volta con Pirlo
La Sampdoria di (Pirlo e) Sottil ha invece conquistato appena sette punti. Ed è in fondo alla classifica. In fondo insieme a Palermo, Frosinone e Cittadella. Con il Brescia bisogna cercare di invertire la rotta e cominciare a rendere il proprio stadio, uno stadio amico…