Quagliarella segna ancora e segna di nuovo al Gasperini, in una sfida che sa di derby. Ecco le parole del capitano della Sampdoria, tra vittoria e classifica cannonieri.
Vittoria bellissima e inaspettata, con un goal di Fabio Quagliarella che proietta ancora di più il capitano nella storia (nonostante il rigore sbagliato). Sono 90 i goal con la maglia della Sampdoria, 168 quelli in Serie A a parimerito con Giuseppe Savoldi. Che significa quindicesimo posto in classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A.
Ma in particolare a Quagliarella sembra piacere particolarmente segnare a Gasperini, come ridendo ammette lui ai microfoni di Sky Sport: “Segno sempre a Gasperini? noi ci conosciamo da anni ormai, si può dire che l’ho visto crescere come allenatore. Lo ringrazio per le belle parole, io non ce l’ho con lui, gioco per la squadra ma gli voglio bene”. Tra l’altro, l’Atalanta è la sua vittima preferita (12 goal), non solo l’allenatore della dea.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: botta e risposta tra Osti e Ramirez sul rinnovo

Un goal contro il Gasp significa subito derby per i tifosi della Sampdoria, che guarda caso è la prossima partita dei blucerchiati. Ma Quagliarella pensa ancora più in grande: ” Nazionale? Speriamo, non mollo l’idea di poter fare l’europeo. Io mi impegno in settimana e in ogni partita per segnare e vincere. La prossima è il derby, che è una partita importantissima”.
Suggestioni importanti per la sua vena realizzativa, anche in vista dei record che infrange goal dopo goal: “Peccato per il rigore, ma sono contento del goal e della vittoria. Ripetere la stagione di due anni fa? L’inizio è promettente ma ho anche due anni di più (scherza). Vediamo, la stagione è ancora lunga, per parlare di capocannoniere c’è tempo”.