skip to Main Content

Quagliarella meglio di De Rossi: nel mirino i grandi della Serie A

di Matteo Palmisano
Pagelle Sampdoria Benevento

Fabio Quagliarella raggiunge Causio ed entra nella top 30 dei calciatori più presenti in Serie A. Ora mette nel mirino Baresi e ma solo.

A meno di clamorosi colpi di scena, Fabio Quagliarella giocherà contro il Verona la sua partita numero 460 in Serie A. Il capitano della Sampdoria stacca De Rossi, Pellissier e Altafini e, raggiungendo Causio, entra nella top 30 dei calciatori con più presenze nel massimo campionato. Un traguardo importante per il capitano che diventa il quarto blucerchiato nei primi trenta: prima di lui ci sono Mancini (541 partite), Vierchowod (562) e Pagliuca (592). Quagliarella, però, non ha intenzione di fermarsi e punta Franco Baresi. E non solo.

LEGGI ANCHE Coronavirus, decisi i recuperi, non quello di Inter-Sampdoria

Con 13 partite ancora da giocare, Fabio ha messo nel mirino lo storico capitano del Milan, fermo a 470 partite. Anche se, però, non dovesse raggiungerlo quest’anno, Quagliarella, il cui contratto scade nel 2021, avrebbe ancora un anno per provarci. Non ci sarebbe solo Baresi però, perché, con ancora circa 40 partite da giocare tra quest’anno e l’anno prossimo, Fabio potrebbe puntare e superare calciatori come Facchetti (475 partite), Del Piero (478), Pirlo (493) e Ferrara (500).

Se Quagliarella, poi, vorrà continuare fino a 40 anni, potrà mettere nel mirino altre glorie come Bergomi (519), Rivera (527) e Albertosi (532). Fantasie. Sì, ma mai dire mai.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it