A Cagliari Claudio Ranieri ha bisogno di Quagliarella. Lo vuole in campo a tutti i costi. L’attaccante stringerà i denti perchè là davanti non c’è nessuno che convinca il tecnico come lui…
Non segna più ma non importa. Massimo Ferrero gli vuole rinnovare il contratto, Claudio Ranieri lo vuole in campo a Cagliari. Insomma le difficoltà in zona goal che il capocannoniere della scorsa stagione che sta trovando in questa annata non preoccupano. “Se Fabio Quagliarella vive con la difficoltà lo maschera molto bene, in allenamento prende sempre la porta e segna sempre…”. Ora però contano le partite, quelle da tre punti, non le altre.
La botta alla caviglia destra fa male ma può giocare, deve farlo perchè là davanti, la verità è che Ranieri ha poca scelta, non si fida fino in fondo di chi c’è. Bonazzoli è infortunato, Ramirez recuperato. Gabbiadini una certezza, Maroni un’ incognita. E poi c’è Caprari. Nè attaccante, nè trequartista. Uno di quei giocatori che può cambiare la partita sempre ma nel bene come nel male…
A Cagliari ci sarà da soffrire in campionato come in Coppa Italia dove speriamo di passare, andare avanti, giocarcela non solo a parole come negli passati, con le altre gestioni. A Cagliari ci sarà anche da correre, bisognerà fare delle scelte di formazione e Fabio stringerà i denti pur di esserci, pur di giocarne almeno una. Due sarà molto difficile.
Ranieri lo vuole con sè, dalla sua parte, in campo. C’è poco da dire, c’è solo da sperare che Quaglia si sblocchi, torni a essere lui, l’attaccante che trasforma rigori e palloni impossibili in goal. Fino ad ora c’è riuscito una sola volta…